The Witcher: in arrivo Old World, un nuovo gioco da tavolo

the witcher old world

CD Project Red ha annunciato, in collaborazione con Go On Board, la realizzazione di un nuovo gioco da tavolo ispirato a uno dei suoi videogame di punta: The Witcher: Old World.

Il titolo vedrà la luce attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter che dovrebbe partire tra pochissimi mesi.

In arrivo a Maggio, sul portale Kickstarter, una campagna per la realizzazione del nuovo gioco da tavolo The Witcher: Old World

Le avventure che saranno narrate in The Witcher: Old World prendono il via molto tempo prima le vicende che hanno visto protagonista Geralt di Rivia nella saga dei videogames. I giocatori, da 2 a 5, interpreteranno dei personaggi appena usciti da una delle scuole per Witcher: la Scuola del Lupo, Vipera, Orso, Gatto e Grifone.

Viaggiando attraverso il Continente, metteranno alla prova la loro abilità per recare onore alla propria Scuola, completando contratti e misurandosi contro mostri ed altri Witcher.

Il titolo ha già una pagina su Kickstarter, a cui si può sottoscriversi per ricevere una notifica al via della campagna. Attualmente l’apertura della raccolta è prevista per Maggio di quest’anno, mentre la consegna ai finanziatori dovrebbe avvenire dopo circa 1 anno, ad Aprile 2022.

Per ora non si sa molto altro su questo titolo, a parte che sarà sicuramente ricco di miniature. L’autore è Łukasz Woźniak (Valhalla, Titans), e per ora è certa la pubblicazione in inglese e polacco (lingua madre di Woźniak e di CD Project Red).

Non mancheremo di informarvi non appena comincerà la campagna su Kickstarter per il gioco da tavolo The Witcher: Old World.