House of the Dragon: le riprese della prima stagione partiranno a breve

Game of Thrones - House of the Dragon

Da mesi stiamo seguendo lo sviluppo di House of the Dragon, la serie spin-off e prequel di Game of Thrones le cui riprese ora sembrano essere imminenti.

Dopo la cancellazione di Bloodmoon (che in realtà non è stata proprio cancellata, ma semplicemente scartata), i fan de Il Trono di Spade temevano che anche House of the Dragon avrebbe fatto la stessa fine della serie con Naomi Watts.

Non sarà però questo il caso, come confermato dal responsabile dei contenuti originali di HBO e HBO Max, Casey Bloys, il quale ha confermato che la serie si sta avviando verso l’inizio delle riprese.

L’inizio delle riprese di House of the Dragon, l’attesa serie spin-off di Game of Thrones, è ora dietro l’angolo

Le riprese partiranno ad aprile. Gli showrunner, Miguel Sapochnik e Ryan J. Condal, sono impegnati da lungo tempo con la scrittura dello show, e hanno già bozze in varie fasi di tutti i 10 episodi della prima stagione.

In questi giorni sono stati annunciati anche i nuovi nomi che entreranno presto a far parte del cast, insieme ai dettagli sui ruoli che andranno ad interpretare nella serie spin-off; che ricordiamo essere tratta dal romanzo Fuoco & Sangue di George R.R. Martin.

Tra loro ci saranno Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen, Matt Smith nei panni del principe Daemon Targaryen, Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower.

La storia raccontata nella serie condurrà alla guerra civile della casata dei Targaryen, conosciuta come la leggendaria Danza dei Draghi, che fu “una massiccia guerra civile nei Sette Regni tenutasi tra due rami rivali della Casa Targaryen”.

HBO ha ordinato House of the Dragon nell’ottobre 2019, con i primi 10 episodi già confermati. George R.R. Martin, Vince Gerardis, Ryan Condal e Miguel Sapochnik sono produttori esecutivi, con Condal e Sapochnik che svolgeranno anche il ruolo di showrunner.

Ora non resta che attendere la conferma di Tales of Dunk and Egg, la nuova serie spin-off di Game of Thrones su cui HBO sta lavorando in queste settimane.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: TVLine