Gina Carano licenziata dalla Lucasfilm: The Mandalorian dovrà fare a meno di lei

cara dune the mandalorian gina carano

Gina Carano, l’attrice che ha interpretato Cara Dune nelle prime due stagioni di The Mandalorian, è stata licenziata dalla Lucasfilm.

Gina Carano, l’interprete di Cara Dune in The Mandalorian, è stata licenziata dalla Lucasfilm dopo le polemiche scatenate da un post social dell’ex-lottatrice texana

La comunicazione ufficiale arriva dallo studio di produzione di proprietà Disney che, come rivelato da un suo portavoce, attualmente non vede l’attrice impegnata in alcun progetto, nemmeno in produzioni future.

Gina Carano non è attualmente impegnata con Lucasfilm e non ci sono piani per lei in futuro. Tuttavia, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alla loro cultura e identità religiosa sono abominevoli e inaccettabili

gina carano the mandalorian

Il licenziamento, o comunque il disimpegno da parte dello studio nei confronti della 39enne texana ex-lottatrice di arti marziali miste, è conseguenza delle ultime polemiche che hanno colpito la Carano dopo l’ultimo controverso post dell’attrice (una storia su Instagram) riguardante l’odierna situazione politica americana, paragonata a quanto avvenuto durante l’Olocausto.

“Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia viene modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti avrebbero potuto facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo prima ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per essere ebrei. In che modo è diverso dall’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche?”

Questa non è la prima volta in cui Gina finisce nell’occhio del ciclone per via delle sue dichiarazioni pubbliche e delle sue idee politiche. Precedentemente, la stessa aveva scatenato forti polemiche attraverso dei post in cui derideva l’utilizzo delle mascherine durante la pandemia COVID-19; ma anche con pensanti affermazioni relative all’ultima tornata elettorale a stelle e strisce.

cara dune the mandalorian

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, è da un paio di mesi che alla Lucasfilm si stava cercando di licenziare la Carano, e l’ultima “uscita” dell’attrice è stata colta al volo per chiudere definitivamente ogni rapporto con la stessa. Ora, appare quasi “profetico” il fatto che, alcune settimane fa, fosse stato diffuso una sorta di manifesto recap di The Mandalorian senza la presenza di Gina Carano e la sua Cara Dune.

A questo punto non è chiaro come il suo personaggio dell’acclamata serie TV di Star Wars sarà gestito, considerato che si tratta di uno dei personaggi principali dello show. Esiste la possibilità che Lucasfilm prenda in considerazione un recasting – cosa che potrebbe tornare utile per dimostrare che lo studio non ha paura di prendere certi drastici provvedimenti – oppure ignorare semplicemente il personaggio nelle prossime stagioni di The Mandalorian.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.