LEGO Ideas: in arrivo la “Notte Stellata” di Vincent Van Gogh

Molto presto tutti noi potremo cimentarci nella realizzazione di un dipinto, ma non avremo bisogno di tavolozza e pennello. Tutto quello che ci servirà è questo incredibile set LEGO Ideas che ricrea la Notte Stellata di Vincent Van Gogh in versione 3D. Un set che ha vinto la selezione del secondo trimestre 2020 ed è stato approvato per la produzione ufficiale.

Notte Stellata di Vincent Van Gogh diventerà presto un set LEGO ufficiale, grazie ai 10000 supporter che l’hanno votato su LEGO IDEAS

Risale a luglio 2020 la proposta, attraverso LEGO Ideas, di un set basato sull’iconico dipinto “Notte Stellata” di Vincent Van Gogh da parte dell’utente Legotruman. In pochi mesi ha raggiunto i 10.000 sostenitori e, dopo la fase di revisione, LEGO ha deciso di rilasciare il set ufficiale.

Oltre a ricevere le congratulazione dallo staff LEGO, Truman Cheng (alias legotruman) è riuscito a vincere con il suo set a tema Van Gogh contro altri 34 utenti e le loro idee.

notte stellata lego van gogh

Il set re-immagina  il dipinto originale in una scena 3D, con una forte enfasi sulle caratteristiche pennellate dell’artista e sulla scelta dei colori. Sono state utilizzate diverse tecniche per riprodurre il bellissimo lavoro di Van Gogh.

Clip e staffe formano la nuvola vorticosa, i piatti si impilano per formare le colline e i cespugli, le parti curve si accumulano per diventare il cipresso.

Assieme alla riproduzione in 3d del dipinto, il set composto da 1552 pezzi include anche una minifigure di Van Gogh, un pennello, una tavolozza da pittura, un cavalletto e una versione in miniatura del dipinto su una piastrella stampata.

Non si sa ancora quando uscirà e il prezzo di questo set artistico, ma vi terremo sicuramente aggiornati a riguardo.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments