L’Attacco dei Giganti: l’origine e la nascita dei titani è stata finalmente svelata

attacco dei giganti manga

Mentre la quarta stagione de L’Attacco dei Giganti si appresta a giungere al climax della serie animata, ancora non siamo certi che la trasposizione del manga Attack on Titan riuscirà a fare chiarezza sulla vera origine dei giganti e su come queste creature siano apparse tra gli umani.

Con la conclusione del manga de L’Attacco dei Giganti si completa anche il puzzle della vera origine della nascita dei titani dell’opera di Hajime Isayama

Il manga Shingeki no kyojin di Hajime Isayama, però, sta davvero volgendo al termine e il capitolo 137 dell’opera ha rivelato proprio come tutto ha avuto inizio e come il poter dei giganti si è originato.

Ovviamente vi avvisiamo che lo spoiler è in agguato e salterà fuori, anche tramite delle immagini, se proseguirete con la lettura degli articoli.

Attack on Titan

Tanto tempo fa…

I capitoli finali del manga de L’Attacco dei Giganti incentrati sull’Armata Ricognitiva che combatte contro il loro ex compagno Eren ormai reso pazzo dal potere del Titano Fondatore, il primo dei Giganti Mutaforma “protagonisti” dell’opera di Isayama.

Armin ha il privilegio di trovarsi finalmente faccia a faccia con Zeke, fratellastro di Eren e depositario del potere del Gigante Bestia. Zeke rivela ad Armin che l’origine e la nascita del potere dei giganti è legato a un particolare organismo vivente, una delle prime forme di vita a emergere dal “brodo primordiale” dopo la creazione del pianeta.

Vagando sotto il fondo marino, questa forma di vita ha trovato il suo modo di moltiplicarsi tramite una simbiosi con un’altra forma di vita, simbiosi poi realizzatasi con Ymir Fritz, divenuta quindi il Gigante Fondatore.

Ymir, una giovane schiava degli Eldiani, fu accusata di qualcosa che non aveva commesso e “condannata” a diventare una preda per una battuta di caccia. Durante la fuga la ragazza cercò di nascondersi all’interno della fessura posta alla base di un grande albero, cadendo poi in una pozza d’acqua all’interno del tronco. Fu così che una misteriosa creatura simile a una spina dorsale, come è possibile vedere in una delle tavole finali del manga, si attaccò a lei e la trasformò in un Gigante.

origine giganti attack on titan

Cosa ne pensate? Vi soddisfa questa storia di origine che spiega la nascita del potere dei titani de L’Attacco dei Giganti? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: CB

...e questo?
The Witcher: Witch’s Lament, la storia di Geralt continuerà in una miniserie a fumetti