Red Rising: Ghenos Games porterĂ  in Italia il gioco da tavolo di Stonemaier Games

red rising ghenos games

Ghenos Games ha annunciato l’arrivo del gioco da tavolo Red Rising, titolo di Jamey Stegmaier e Alexander Schmidt ispirato ai romanzi dell’omonima serie di Pierce Brown.

Scopriamo qualcosa di piĂ¹ su questo titolo, edito in originale da Stonemaier Games e in arrivo nei prossimi mesi.

Red Rising sarĂ  il prossimo gioco da tavolo di Stonemaier Games che Ghenos Games porterĂ  in Italia

Continua il legame tra Stonemaier Games e Ghenos Games, storico partner italiano dell’azienda di Scythe e Wingspan. Il prossimo gioco da tavolo che la casa editrice recentemente acquisita da dV Giochi ha in serbo per noi è Red Rising. Parliamo di un titolo da 1 a 6 giocatori, di durata contenuta tra i 45 e 60 minuti.

Siamo su Marte, 700 anni dopo l’inizio della colonizzazione umana del sistema solare. In questa societĂ  futuristica la popolazione è divisa in 14 caste, e ad ognuna di esse è assegnato un colore che ne testimonia l’importanza.

Stonemaier Games ha dichiarato che il titolo richiama nelle meccaniche titoli come Libertalia, Fantasy Realms e Gugong, sfruttando la gestione della mano di carte e la costruzione di combinazioni efficaci.

L’apertura dei preordini della versione inglese è fissata per Marzo, a cui seguirĂ  subito l’inizio della vendita,  mentre ancora non si ha una data ufficiale per l’edizione italiana. Non appena Ghenos Games farĂ  sapere la data ufficiale per il lancio sul mercato italiano di Red Rising, non mancheremo di riportarvela.