Final Fantasy 14: Endwalker annunciato ufficialmente per PC, Mac, PS5 e PS4

final fantasy 14 endwalker

Con la pubblicazione di un trailer, Square Enix ha annunciato ufficialmente Final Fantasy 14: Endwalker, l’espansione (patch 6.0) per Final Fantasy XIV che arriverà, nel corso dell’autunno 2021, su PC, Mac, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Una open beta per la versione PlayStation 5 di Final Fantasy XIV sarà disponibile a partire dal prossimo 13 aprile insieme alla patch 5.5 per le piattaforme esistenti. La versione completa di Final Fantasy 14 per PlayStation 5 seguirà subito dopo.

Square Enix ha annunciato ufficialmente Final Fantasy 14: Endwalker, l’espansione dell’acclamato MMO che arriverà in autunno su PC, Mac, PS5 e PS4

Endwalker rappresenterà il culmine della storia di Hydaelyn e Zodiark, eventi che vedranno  i Guerrieri della Luce fronteggiare la più terribile minaccia incontrata. Oltre a portare a termine il lungo arco narrativo iniziato con A Realm Reborn, Endwalker segnerà un nuovo inizio per l’acclamato MMO Square Enix, ponendo le basi per nuove avventure che i fan di vecchia data e i nuovi giocatori potranno vivere insieme.

Primi dettagli di FF XIV Endwalker

Durante lo showcase di annuncio, il game director Naoki Yoshida, oltre a parlare dell’arrivo sulle console next gen in primavera con l’open beta, ha sottolineato i miglioramenti che saranno disponibili su PS5.

La versione PlayStation 5 di Final Fantasy 14: Endwalker presenterà numerosi aggiornamenti rispetto alla versione PS4 come  un frame rate notevolmente migliorato, tempi di caricamento più rapidi, supporto della risoluzione 4K e altro ancora.

I giocatori con account Final Fantasy XIV legato a una licenza per PS4 potranno scaricare e giocare l’espansione per la PlayStation 5 passando alla next gen senza costi aggiuntivi all’inizio dell’open beta, mentre i nuovi giocatori possono provare il gioco su PlayStation 5 attraverso la prova gratuita. La versione completa del gioco sarà disponibile su PlayStation 5 dopo la conclusione dell’open beta.

La nuova espansione porterà un’abbondanza di nuove funzionalità, tra cui tante nuove professioni, l’innalzamento del cap limit, nuove mappe, aggiornamenti al sistema di battaglia e una varietà di nuove sfide da superare, oltre ad altri contenuti extra.

Fonte:  Gematsu

...e questo?
Star Wars Squadrons
Star Wars Squadrons presto sarà su EA Play e Xbox Game Pass (e ora in offerta su Amazon)