Demon Slayer: Hinokami Keppuutan arriverà anche su PlayStation 5, Xbox e PC

demon slayer videogioco

Importanti notizie arrivano dal Giappone riguardanti Demon Slayer: Hinokami Keppuutan, il primo videogame per console basato sull’acclamato manga campione di vendite creato da Koyoharu Gotōge.

Il gioco Demon Slayer: Hinokami Keppuutan, già annunciato per PS4, arriverà anche su PlayStation 5, Xbox e PC

Stando a quanto riportato sull’ultimo numero della celebre rivista Weekly Shonen Jump, il titolo sviluppato da CyberConnect2, oltre ad arrivare su PS5, vedrà anche il debutto delle versioni per PélayStation 5, Xbox One e PC. Nessun riferimento è stato invece fatto alla versione per Xbox Series X|S.

Primi dettagli del gioco

Oltre a queste nuove informazioni riguardanti le varie versioni del gioco, il magazine nipponico ha svelato anche qualche dettaglio sul gameplay e la storia. A quanto pare sarà presente sia una Modalità Storia, in cui i giocatori potranno rivivere gli eventi dell’anime che vedono protagonisti Tanjiro, Nezuko su tutti, sia una Tag Battle Mode in cui sarà possibile giocare nei panni di vari personaggi del manga / anime avvalendosi di un sistema di controlli semplificato.

Demon Slayer: Hinokami Keppuutan: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan arriverà nel corso del 2021, mentre ulteriori informazioni sul gioco verranno rivelate nel prossimo numero di Weekly Shonen Jump che sarà pubblicato il 15 febbraio 2021, anche se qualche anticipazione è prevista per giovedì 11.

Trama di Demon Slayer

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.

Il manga di Demon Slayer è edito in Italia da Edizioni Star Comics, mentre l’anime è stato curato da Dynit per il mercato italiano ed è disponibile su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID.

Dal manga è stato tratta anche il lungometraggio Demon Slayer: Infinity Train (Demon Slayer – The Movie: Mugen Train), pellicola che in pochi mesi è arrivata in cima alla classifica dei film con il maggior incasso nella storia del Giappone.

Fonte: Gematsu

...e questo?
Vampire Bloodlines 2
Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 rinviato al 2022 con un nuovo sviluppatore