Swordcrafters quest’autunno in Italia grazie a Little Rocket Games

swordcrafters gioco da tavolo

Grazie al recente accordo stipulato fra Little Rocket Games (Kingdom’s Candy Monster, Eterea) e Adam’s Apple Games, in autunno grandi e piccini potranno finalmente divertirsi a forgiare spade grazie alla versione italiana di Swordcrafters.

Swordcrafters: il titolo strategico leggero di Adam’s Apple Games arriverà presto anche sui tavoli degli italiani

Swordcrafters, per chi non lo conoscesse, è un gioco da tavolo del 2018, ideato da Adam Rehberg, Chris Neuman e Ryan Lambert (che ne ha curato la modalità solitari0) con artwork a cura di Rodrigo Camilo.

Si tratta di un titolo strategico leggero, per 1-5 giocatori dai 6 anni in su, che ci coinvolgerà in divertenti e veloci partite della durata di circa 30 minuti ciascuna, ambientate in un regno fantasy in cui il nostro compito sarà quello di forgiare una nuova spada in grado di proteggere il re e i suoi sudditi dalle insidie dei nemici.

SwordCrafters ⚔️
.
.
.
.
#giocodatavolo #giochidatavolo #gioco#giochi#giocare#giochiinscatola #giochidisocietà #gdt…

Pubblicato da Little Rocket Games su Martedì 2 febbraio 2021

Il regno è protetto, ma la spada della protezione si è spezzata! Il re ha chiamato i migliori forgiatori di spade per crearne un’altra.

In Swordcrafters competerai per forgiare la migliore spada. La spada sarà realizzata durante il corso del gioco e alla fine avrà un punteggio in base alla sua lunghezza, qualità e magia. In ogni round ti è consentito un singolo taglio in una griglia di tessere spada per separarle dalle altre. Dopo che tu e i tuoi avversari avete effettuato i tagli, selezionate uno dei raggruppamenti risultanti di tessere spada e assemblateli nella vostra lama.

Il gioco continua fino a quando non ci sono più tessere spada sufficienti per formare una nuova griglia, dopodiché si passerà al calcolo del punteggio. Spetta a te, artigiano della spada, selezionare strategicamente le tessere più resistenti per la tua lama. Sceglierai in modo spavaldo i pezzi necessari per creare la spada più forte o lavorerai per sabotare le creazioni dei tuoi avversari?

Ogni giocatore inizia con l’elsa di una spada e compete per infondere nella propria lama fino a sei tipi di gemme. I tipi di gemme alla fine determineranno la qualità della tua spada e aumenteranno il tuo punteggio finale.

Durante il punteggio, i giocatori tengono le loro spade al centro del tavolo per confrontare la lunghezza … ma la lunghezza da sola non determinerà un vincitore. La qualità della spada viene valutata successivamente in base al maggior numero di gemme corrispondenti adiacenti su ciascun lato della lama.

Infine, la magia della spada viene valutata in base alla somma più alta di due tipi di gemme. Solo combinando tutti e 3 i fattori – lunghezza, qualità e magia – determinerai il miglior “Swordcrafter” del regno.

Swordcrafters è un innovativo gioco di costruzione di spade 3D in cui il giocatore crea e impugna la spada per tutto il tempo. Swordcrafters utilizza componenti tradizionali del gioco da tavolo in un modo del tutto nuovo e presenta una meccanica di gioco unica e tematica “Io taglio, tu scegli”.

Il nuovo gioco di Little Rocket Games sarà disponibile nei negozi a partire dall’autunno 2021. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili sui canali social Facebook e Instagram della casa editrice di Bracciano.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Stardew Valley Gioco da Tavolo
Stardew Valley: il gioco da tavolo annunciato con un video