Cube: ecco il primo trailer del remake giapponese dell’horror “Il Cubo”

cube remake giapponese

Preparatevi a rivivere l’incubo cloaustrofobico in angusti spazi “poliedricamente alluncinanti” con il primo trailer di Cube, il remake giapponese della pellicola horror-thriller-fantascientifica cult del 1997 diretto da Vincenzo Natali.

Quasi 15 anni fa la pellicola canadese low budget si guadagnò l’attenzione di Hollywood che, dopo i due sequel Cube 2: Hypercube e Cube Zero, decise di intraprendere la strada del un remake.

Si ritorna all’interno della prigione-cubo con il primo teaser trailer di Cube, il remake giapponese dell’horror cult del 1997 diretto da Vincenzo Natali

Tuttavia Lionsgate è stata battuta sul tempo dal produttore nipponico Shochiku con questo inquietante film diretto da Shimizu Yasuhiko. A differenza di quanto avvenuto con saghe j-horror come The Ring e The Grudge, che Hollywood ha sfruttato per i suoi remake di stampo “occidentale”, questa volta è l’arte filmica giapponese che pesca nella cinematografia d’oltre oceano.

Il remake nipponico di Cube, che vede lo stesso Vincenzo Natali come consulente creativo e Tokuo Koji nei panni di sceneggiatore, ha come protagonisti Suda Masaki, Okada Masaki, Tashiro Hikaru, Saito Takumi e Anne.

Shimizu Yasuhiko, regista del nuovo Cube, ha così descritto la pellicola e la sua lavorazione:

Nessuno può resistere al potente sistema del Cubo. Nel fare questo film, è stato come se fossimo entrati noi stessi nel Cubo, anche perché abbiamo girato l’intero film in un unico posto. Poi abbiamo dovuto confrontarci con noi stessi. Cosa si nasconde nel proprio io più profondo: speranza o disperazione? Presto sarai nel Cubo con noi ma, in effetti, potresti già esserci dentro.

Trama di Cube

Sei sconosciuti si ritrovano intrappolati all’interno di un cubo senza ricordarsi come siano giunti in quel luogo. Questa strana e labirintica prigione ha solo una via d’uscita, mentre ogni altra conduce a una morte certa e truculenta. Il terrore e la disperazione presto porteranno i sei prigionieri a sfogare la propria aggressività l’uno contro l’altro.

Il remake di Cube arriverà nelle sale cinematografiche del Sol Levante il 22 ottobre 2021.

Fonte: SlashFilm