Magpie Games annuncia l’arrivo del gioco di ruolo di Avatar!

Avatar La Leggenda di Aang

Dall’estero arrivano news davvero interessanti per noi giocatori di ruolo. Infatti, la casa editrice statunitense Magpie Games (che alcuni ricorderanno per La Sposa di Barbablù e Pasión de las Pasiones) ha annunciato di essere al lavoro sul gioco di ruolo ufficiale di Avatar: La leggenda di Aang e La leggenda di Korra!

In arrivo il gioco di ruolo ufficiale di Avatar: La leggenda di Aang e La leggenda di Korra. Scopriamo di più su questo nuovo progetto!

Magpie Games ha fatto un enorme regalo ai tanti appassionati di Avatar, serie animata che ha avuto moltissimo successo all’estero e in Italia. L’uscita del gioco di ruolo (purtroppo per ora solo in inglese) è stata annunciata per febbraio 2022 e sono già previsti dei supplementi al manuale base in uscita ad agosto 2022 e nel 2023 (Republic City e The Spirit World).

Avatar – La leggenda di Aang è andata in onda in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie è stata candidata a molti premi, vincendo Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award. Avatar – La leggenda di Aang segue le avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, che devono salvare il mondo sconfiggendo il Signore del Fuoco Ozai, ponendo così fine alla terribile guerra con la Nazione del Fuoco.

Un’opportunità per tutti i fan di tornare nella tanto amata ambientazione della serie, questa volta nella veste degli eroi della storia! Non si hanno ancora molte informazioni sul contenuto del manuale base e sul sistema di gioco ma i canali ufficiali della casa editrice parlano di “playbooks”, elemento che ci fa pensare che si tratti di un PbtA, ossia un sistema Powered by the Apocalypse.

Mark Diaz Truman, CEO di Magpie Games, ha dichiarato:

Le storie di Avatar sono così commoventi per noi, sono gioiose ma anche strazianti. Siamo incredibilmente entusiasti di portare queste storie di coraggio e leali amicizie nei giochi di ruolo; sappiamo che molti fan di entrambe le serie aspettano questo momento da anni! Siamo anche entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con designer asiatici come James Mendez Hodes per dare vita al mondo di Avatar in un modo che sia fedele allo spirito autentico e diversificato di entrambi gli spettacoli.

Quanti fan della serie abbiamo qui? Fateci sapere la vostra con un commento!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
fabula ultima in cerca del cristallo
Fabula Ultima incontra Bravely Default II nel suo primo scenario gratuito