Marvel: Wandavision, Doctor Strange 2 e Spider-Man 3 sono ufficialmente collegati

wanda strange spiderman

La serie WandaVision prosegue nel migliore dei modi e continua a sfornare spunti per il proseguo della fase 4 del MCU. Oggi, dalle parole della sceneggiatrice della serie Jac Schaeffer, arriva la conferma che la storyline dello show di Disney + è strettamente collegata con Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man 3. Parlando di multiverso e dei poteri di Wanda Maximoff non è sicuramente una sorpresa, ma ora ne abbiamo la certezza.

La serie WandaVision è collegata a Doctor Strange 2 e Spider-Man 3, lo conferma la sceneggiatrice dello show di Disney+

In una recente intervista la sceneggiatrice Jac Shaeffer ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo la creazione di WandaVision. Alcune di queste vanno ad aggiungere importanti tasselli nell’enorme puzzle della Fase 4 dell’MCU.

Un accenno va sicuramente dato al fatto che Shaeffer abbia preso come fonte di ispirazione Thor: Ragnarok di Taika Waititi. Entrambi i film sono notevoli deviazioni dalla classica formula dell’MCU, che hanno rischiato di non piacere ai fan sia dal punto di vista della narrazione che nell’aspetto visivo. Così non è successo ed è contenta di aver osato intraprendere questa strada.

wandavision

Dopo l’uscita della quarta puntata dello show, la sceneggiatrice ha potuto parlare un po’ più liberamente della serie, andando a confermare alcune teorie nate con l’arrivo di WandaVision su Disney+.

Tra queste c’era l’ipotesi che WandaVision fosse collegato con i futuri film dell’MCU: Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man 3, per il loro stretto coinvolgimento con il multiverso, ipotesi confermata da Shaeffer:

Gli sceneggiatori di questi progetti Marvel sono tutti in contatto e supervisionati da Kevin Feige, assieme agli altri fenomenali produttori. Non posso entrare nei dettagli, ma posso dirvi che ogni creativo sa tutto quello che deve sapere per connettere le varie storie e fare in modo che tutto funzioni.

Al momento questo è il massimo che la sceneggiatrice può dire, ma è una conferma che WandaVision, e in particolare Wanda, darà il via agli eventi che porteranno al secondo film dello Stregone Supremo e al terzo film del tessi-ragnatele di New York.

Con il quinto episodio in arrivo la serie è ormai al giro di boa, pronta a rivelare cosa sta succedendo a Westview e magari a mostrarci il ritorno di personaggi già incontrati nelle prime fasi del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: CB