Justice Society: World War II, il nuovo film animato DC, si mostra con il primo trailer

justice society world war II

Warner Bros. Animation e Warner Bros. Home Entertainment hanno diffuso online il primo trailer di Justice Society: World War II, il nuovo film animato DC dedicato al primo gruppo di supereroi della storia dei fumetti.

Barry Allen viaggia nel tempo e si unisce al primo gruppo di supereroi della storia nel trailer di Justice Society: World War II

In questa produzione la Justice Society, che vede una formazione composta da Wonder Woman, Flash (Jay Garrick ), Hourman, Black Canary e Hawkman, è in procinto di mettere fine alla Seconda Guerra Mondiale quando Barry Allen – il Flash del futuro – si ritrova a viaggiare indietro nel tempo e prendere atto della Speed Force (la Forza della velocità, una forza energetica extradimensionale da cui molti eroi velocisti traggono i propri poteri).

Si tratta del 42esimo film del DC Universe e la prima pellicola a presentare questa celebre squadra di supereroi nata durante la Golden Age del fumetto e che ha preceduto di oltre due decenni la Justice League. Nata dalle menti di Sheldon Mayer e Gardner Fox, la squadra di eroi DC ha esordito su All-Star Comics #3 del 1940. La squadra ha debuttato in All -Star Comics # 3Varie formazioni della Justice Society, in precedenza, si sono viste in diverse produzioni live-action televisive come Smallville, Arrowverse e Stargirl, con il team up DC che debutterà al cinema nel film Black Adam con Dwayne Johnson.

Trama di Justice Society: World War II

Justice Society: World War II vede il moderno Flash (Barry Allen), ancor prima della formazione della Justice League, scoprire di poter correre ancora più velocemente di quanto mai avesse immaginato. Questa consapevolezza lo porterà a “conoscere” per la prima volta la Speed Force.

Flash viene subito impiegato in una furiosa battaglia tra i nazisti e una squadra di supereroi DC della Golden Age conosciuta come The Justice Society of America. Guidata da Wonder Woman, il gruppo include Hourman, Black Canary, Hawkman, Steve Trevor e il Flash della Golden Age Jay Garrick.

Flash si offre subito volontario per aiutare gli altri supereroi nel ribaltare le sorti della guerra a loro favore, mentre il team cerca di capire come rimandarlo a casa. Ma non sarà facile poiché le complicazioni e le sopraggiunte emozioni sono davvero grandi e si intrecceranno con gli eventi narrati in questo thriller sul secondo conflitto mondiale.

Il film d’animazione DC uscirà entro la fine del 2021 in versione digitale e in Blu-ray.

Fonte: IGN

...e questo?
luca disney pixar cover
Luca: ecco il primo trailer del nuovo film Disney Pixar