GameStop: bambino di 10 anni guadagna oltre 3000 dollari con le azioni dell’azienda

Jaydyn Carr gamestop

Negli ultimi giorni la finanza USA sta assistendo all’aumento inaspettato delle azioni di GameStop, la famosa catena di negozi di videogiochi ormai sul viale del tramonto ma che, grazie a un gruppo di investitori nato su Reddit, ha  visto il proprio titolo salire in borsa del 1700% rispetto al mese di dicembre.

Un bambino di 10 anni, grazie a un regalo della madre del 2019, è riuscito a guadagnare una piccola fortuna con le azioni di GameStop

Tra i tanti fortunati che hanno beneficiato di questo incredibile “revival” finanziario di GameStop che sta sconvolgendo Wall Street, c’è anche Jaydyn Carr, un bambino di 10 anni del Texas che ha guadagnato quasi 3200 dollari senza colpo ferire.

La madre di Jaydyn, Nina Carr, ha detto alla CNN di aver acquistato, nel 2019, 10 azioni di GameStop al costo di circa 6 dollari ciascuna come regalo per il figlio in occasione della Kwanzaa, una festività della comunità afro-americana:

A quel tempo frequentavamo spesso i negozi GameStop per compare sempre dei giochi diversi. Cosi ho pensato di regalare a Jaydyn qualcosa di tangibile di cui avere cura in maniera da apprezzare il valore delle cose, in questo caso quello di una realtà come GameStop.

Jaydyn ha sempre pensato che fosse un regalo molto bello e particolare, apprezzando il fatto di sentirsi un po’ “proprietario” del colosso dei videogiochi, nonostante quell’anno aveva il desiderio di una Xbox One.

La donna ha detto che ogni tanto controllavano le azioni per divertimento, storcendo un po’ il naso quando, all’inizio del 2020, queste hanno raggiunto il minimo di 4 dollari. Ma ecco che, qualche giorno fa, GamStop diventa protagonista di un’inattesa compravendita di azioni che fa schizzare il titolo in borza, con Nina e suo figlio che hanno assistito alla crescita della loro piccola fortuna:

All’improvviso, ho sentito il rumore dei soldi”ding, ding, ding, ding, ding’, ho preso il mio telefono guardavo le azioni salire fino a 351 dollari l’una. Così, prima che il titolo tornasse a scendere, abbiamo deciso di vendere le nostre 10 azioni incassando 3200 dollari.

Adesso Jaydyn potrà sicuramente regalarsi una nuova Xbox Series X magari, a patto che siano disponibili da qualche parte. Oppure potrebbe reinvestire parte della somma in nuove azioni GameStop, dato che il “rally” delle azioni della società potrebbe continuare ancora per un bel po’.

Fonte: People