Successo di Xenoscape su Kickstarter: finanziato in 45 minuti!

xenoscape gdr

Xenoscape, gioco di ruolo post fantascientifico di cui avevamo già visto la Quickstart, è sbarcato sulla piattaforma Kickstarter. Il progetto di crowdfunding è stato un successo: Xenoscape è stato finanziato in soli 45 minuti!

Xenoscape sbarca su Kickstarter ed è subito successo! Scopriamo di più su questo gioco di ruolo post fantascientifico e sulla campagna di crowdfunding

Xenoscape, nato dal team che ha realizzato Urban Heroes ed edito da Tin Hat Games, è un GdR che unisce la fantascienza a un gioco basato su sopravvivenza, tinte primitive e tecno-fantasy.

Il sistema prevede un nuovo regolamento di gioco che introduce alcuni tratti molto originali. Infatti, Xenoscape è pensato per vivere avventure sandbox e per emulare un sistema realistico di sopravvivenza; si basa su un’impostazione classica, ma sfrutta un sistema di gestione risorse/punti per ogni creatura.

Xenoscape è un gioco di ruolo post fantascientifico basato sulla sopravvivenza, dalle tinte primitive e tecno-fantasy allo stesso tempo. I giocatori potranno vestire i panni di esseri senzienti, i più rari su Materia, un mondo alieno immerso in un tempo lontano ere dal nostro, dove la natura si è ripresa un mondo pesantemente colonizzato dalla mano parassita dell’Antico Impero umano, di cui oggi rimangono solo poche tristi spoglie ormai sommerse da una biosfera magnificente e terribile.

La campagna Kickstarter (sia in inglese che in italiano) prevede la realizzazione di molto materiale: non solo il Manuale Base, sia in formato digitale che cartaceo, ma anche un Artbook, lo Schermo del Narratore, speciali Dadi per rappresentare la perdita di Punti Sistema, Carte personalizzate per rappresentare il sistema economico basato sul baratto, e tanto altro ancora. Non solo, ma sbloccando gli Stretch Goals potranno essere aggiunte Avventure e nuovi contenuti per tutti i sostenitori del Kickstarter. Insomma, conviene dare un’occhiata!

Se volete saperne di più su Xenoscape potete visitare la pagina del Kickstarter e scaricare la Quickstart gratuita per iniziare ad entrare nel mondo di questo nuovo gioco di ruolo.