Sonic Prime: Netflix annuncia (questa volta per davvero) la serie animata ispirata al videogioco SEGA

sonic prime netflix

Parafrasando uno dei tormentoni-meme più celebri del web, “Godo come un riccio appena nato” nell’apprendere la notizia che Netflix ha annunciato Sonic Prime, la nuova serie animata ispirata al celebre videogioco SEGA.

In realtà già due mesi fa Netflix aveva diffuso un annuncio via Twitter sulla serie, salvo poi eliminarlo lasciandoci nel dubbio, incertezza poi spazzata via in via ufficiale proprio oggi.

Annunciata ufficialmente Sonic Prime, la nuova serie animata con protagonista il Riccio Blu di SEGA che arriverà nel 2022

Lo show, che arriverà nel 2022, nasce dalla collaborazione tra il colosso dello streaming, SEGA, WildBrain Studios (Carmen Sandiego) e Man of Action Entertainment (Ben 10).

Sonic Prime, che si articolerà in 24 episodi, seguirà il mitico Ricco Blu in una nuova avventura originale con il destino del mondo e di uno strano e nuovo multiverso che è nelle sue mani. Sonic dovrà ovviamente sfrecciare sempre più veloce in una corsa contro il tempo che è anche un  percorso di redenzione all’insegna della scoperta di sé stessi.

Ivo Gerscovich, Chief Brand Officer di SEGA, sottolinea come il personaggio continui a essere un punto di riferimento a 30 anni dal suo debutto:

Sonic the Hedgehog è un’icona dell’intrattenimento globale che ha affascinato il pubblico sin dal suo debutto nel videogioco nel 1991. Con oltre 1,14 miliardi di unità di gioco vendute e scaricate fino a oggi, un film emozionante, un solido programma di licenze e altro, l’iconico riccio di SEGA continua a sorprendere e deliziare il pubblico di tutto il mondo.

Sulla stessa lunghezza d’onda il commento di Josh Scherba, presidente di WildBrain:

Questo franchise premium è perfettamente adatto alle capacità di WildBrain e sta già ispirando grandi cose dai nostri talentuosi team creativi. Abbiamo assistito in prima persona alla popolarità duratura di questo marchio grazie alla forte e costante domanda globale per la nostra libreria di serie precedenti di Sonic. Non vediamo l’ora di portare nuovi ed entusiasmanti contenuti di Sonic ai fan vecchi e nuovi.

Fonte: Entertainment Weekly