Star Wars: i droidi della saga arriveranno sui francobolli delle poste USA

Francobolli Star Wars

Il servizio postale degli Stati Uniti ha annunciato ha annunciato che presto metterà in commercio una nuova serie di francobolli dedicati a Star Wars e, più precisamente, ai droidi che sono comparsi in tutti gli anni di vita del franchise.

Si tratta di un’iniziativa volta ad omaggiare il lavoro che Lucasfilm e Disney stanno facendo per aiutare a sostenere le iniziative di apprendimento STEM in tutto il paese, con i droidi che diventeranno il simbolo di più di quattro decenni di innovazione e narrazione. Questo grazie alla continua collaborazione tra “Star Wars: Force for Change” e l’organizzazione non profit K-12 “FIRST”, per l’ispirazione e il riconoscimento della scienza e della tecnologia.

Ecco i nuovi francobolli di Star Wars, tutti dedicati ai droidi della saga, in arrivo la prossima primavera per il servizio postale degli Stati Uniti

Saranno 20 i francobolli di Star Wars realizzati da USPS, che avranno come protagonisti tra gli altri IG-11, R2-D2, K-2SO, DO, L3-37, BB-8, C-3PO, un GNK (o Gonk, se preferite), il droide chirurgico 2-1B e C1-10P.

Ecco il video annuncio pubblicato attraverso il profilo Twitter ufficiale della saga:

Cosa ne pensate? Qual è il vostro droide preferito? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!