Megalobox 2: Nomad, trailer e data di uscita della seconda stagione dell’anime ispirato a Rocky Joe

megalo box 2

TMS Entertainment ha diffuso online il nuovo teaser trailer di Megalobox 2, la seconda stagione della serie anime sul pugilato estremo ispirata a Rocky Joe di Ikki Kajiwara e Tetsuya Chiba.

Si ritorna a picchiare forte sui ring clandestini nel trailer di Megalobox 2: Nomad, seconda stagione dell’anime ispirato a Rocky Joe

Il video promozionale che trovate proprio qui di seguito, oltre a rendere noto che Megalobox 2: Nomad è il titolo ufficiale dei nuovi episodi, svela l’uscita per il mese di aprile dell’anime e i nomi dello staff e del cast.

Diretta da Yo Moriyama  presso gli studi di TMS Entertainment, seguendo la sceneggiatura firmata da Katsuhiko Manabe e Kensaku Kojima, la serie vede Ayumi Kurashima come character designer coadiuvata da Naomi Kaneda.

Descrizione della seconda stagione

“Gearless” Joe è il campione della Megalonia, il primo torneo di Megalo Box in assoluto. Gli appassionati di tutto il mondo sono rimasti incantati dalla fulminea ascesa di Joe, campione passato dai ring clandestini all’apice della carriera sportiva in soli tre mesi e senza l’utilizzo di gear. Sono passati sette anni da quel periodo e “Gearless” Joe  è tornato a gareggiare nei match clandestini. Pieno di cicatrici, ora è noto con il nome di “Nomad”.

Trama di Megalobox

La serie anime, che celebra i 50 anni dalla prima pubblicazione dell’opera di Asao Takamori (con lo pseudonimo di Ikki Kajiwara per i testi) e Tetsuya Chiba (disegni) da cui fu tratto l’anime cult degli anni ’70, racconta una storia inedita,

Protagonista principale è JD (Junk Dog), un uomo che per vivere partecipa a incontri clandestini di boxe truccati che si svolgono a Megalo Box con l’ausilio di particolari protesi meccaniche.

Trama di Rocky Joe

Joe Yabuki è un ragazzino di strada, un orfano rissoso e scontroso che ha spesso problemi con le autorità.

Non appena arriva in una baraccopoli, le sue bravate attirano la curiosità e destano l’interesse di Danpei, un ex pugile diventato alcolizzato. Quest’ultimo, accortosi delle incredibili potenzialità del giovane, sogna di farlo diventare il più grande pugile della storia.

Sfortunatamente, Joe sembra più che mai attaccato alla sua indipendenza e Danpei capisce che dovrà conquistare la fiducia di questo giovane randagio.

Dato che Megalobox celebra il mezzo secolo di un’opera importante come Rocky Joe, il cui adattamento anime ha riscosso un enorme successo nel nostro paese, mi sembra doveroso goderci l’inconfondibile e stupenda sigla italiana dell’ anime cantata dagli Oliver Onions con lo pseudonimo di Gli amici di Rocky.

Fonte: TMS