Crossover Universo Nerd: al via la nuova stagione

Crossover universo nerd Cover

Crossover Universo Nerd, il programma di intrattenimento sul mondo nerd, riparte con le nuove puntate del 2021, anche quest’anno visibili la domenica alle h24 su 7 Gold, in replica lunedì alla stessa ora, e sempre lunedì alle 21 disponibile sulla pagina Facebook dello show.

Dagli studi di Carate Brianza e da casa degli influencer, per un programma in sicurezza, gli speaker di Crossover tornano a scambiarsi news e a confrontarsi tra loro e con la community sugli argomenti di attualità che interessano a 360° tutte le passioni della cultura pop.

Crossover Universo Nerd ripartirà domani in seconda serata, al programma collaboreranno anche Asmodee e GameStop

Non potranno mancare, nella nuova stagione di Crossover Universo Nerd, tanti ospiti dal mondo della pop culture. Si parte domani, domenica 31 gennaio,  con Veronica “Veronicartoon” Ciancarini, disegnatrice, streamer e autrice di Bleeding Mariachi – Il Canto dell’Immortale pubblicato da Edizioni BD. Ad intervistarla ci penserà il giornalista e scrittore Daniele “Il Rinoceronte” Daccò.

Si continua il 7 febbraio con Vr Zone e Vr Italia, start-up innovativa che sviluppa e distribuisce nuovi format basati interamente su realtà virtuale ed aumentata, per affrontare il tema della VR e dei suoi applicativi. Durante la puntata si parlerà in esclusiva dei giochi dei Tre Draghi al Buio e di Sword Art Online.

Crossover universo nerd 1

Infine, il 14 febbraio, giorno di San Valentino, non poteva mancare il mondo della musica, ma anche quello del sociale. Se ne discuterà con Pietro Morello, pianista e compositore, nonché famoso Tik Toker che lavora nel sociale.

Grazie alla collaborazione con Asmodee e GameStop, il salotto di Crossover Universo Nerd si arricchisce anche quest’anno di grandi anteprime dal mercato del gioco da tavolo e dei videogames.

Il 2021 inizia con la prova in anteprima di Zombicide: La notte dei morti viventi, il gioco di Raphaël Guiton, Jean-Baptiste Lullien e Nicolas Raoult ispirato al famoso film di zombie di George A. Romero. Il gioco è prodotto e distribuito in Italia da Asmodee.

Si continua con la partnership con GameStop a parlare di videogiochi. Ad aprire il nuovo anno sarà The Medium, l’attesissimo titolo horror.

Inoltre, la subrette Micol Ronchi parlerà di quanto è diventata nerd con Demon Slayer, mentre Edoardo Mecca, il nuovo speaker radiofonico di 105, illustrerà le nuove docuserie da non perdere sulle piattaforme di streaming.

Torna anche il tema delle action figure, da Dragonball a One Piece fino ad Avengers. Il Raffo, ex redattore della storica testata di videogiochi TheGameMachine, curerà la rubrica anni 80 per parlare dei chips.

E il 2021 è solo all’inizio.