Star Wars: Darth Vader e Boba Fett diventano delle spettacolari stampe “da bagno”

Di Gabriele Piovanelli 3 Min di lettura

La genialità dietro a questi due disegni è immensa, così come la cura nei dettagli e l’ironia dei titoli delle opere. Girovagando sul web ci siamo imbattuti in queste divertenti stampe “da bagno” a tema Star Wars, che non potevamo non condividere con voi talmente sono belle.

Abbiamo visto Darth Vader e Boba Fett in tutte le salse, ma questa versione “meditativa” ancora ci mancava. Due opere d’arte, non si possono definire in altro modo, che possiamo trovare su Etsy e che possono colorare la nostra casa.

Le stampe da bagno con Boba Fett e Darth Vader, direttamente dalla galassia lontana di Star Wars

Al primo sguardo le due stampe, basate su disegni ad olio, sono assurde e al tempo stesso divertenti. Ma se le analizziamo singolarmente troviamo alcuni dettagli che fanno capire la genialità dell’artista, per i vari riferimenti inseriti nelle due opere.

Iniziamo con il Lord dei Sith, che TROVIAMO QUI, intento ad usare il lato oscuro della Forza per bisogni impellenti. Oltre ad essere ambientato in una semplice casetta, magari sperduta su Endor, possiamo notare che non abbandona mai il suo casco e il lungo mantello, cosa che può provocargli qualche problema alla fine della “seduta”. Inoltre sta leggendo un giornale, probabilmente l’Empire Post, e attaccato al muro troviamo un quadretto raffigurante Han Solo nella carbonite. Evidentemente quella particolare trappola orchestrata per i ribelli è rimasta nel cuore del caro Vader.

star wars stampe bagno darth vader

Il titolo dell’opera, infine, è un fantastico gioco di parole: Taking the Sith. Tradotto letteralmente è “Prendendo il Sith”, ma che possiamo interpretare anche in altra maniera, se anagrammiamo la parola Sith… Lasciamo a voi la soluzione del caso!

Passando a Boba Fett, che TROVIAMO QUI, possiamo notare altri particolari che ci fanno conoscere un po’ di più il nostro cacciatore di taglie preferito. Iniziamo ovviamente dall’abbigliamento: l’immancabile casco in testa, il jetpack dietro la schiena e dei bellissimi boxer a pois, in tinta con la tuta. Se poi andiamo oltre possiamo notare dei fiori gialli appena raccolti sulla finestra, un quadro con Leia al mare e, tra le sue mani, un libro di Harry Potter.

star wars stampe bagno boba fett

Tra l’altro, se guardiamo bene, possiamo notare che Boba è arrivato al terzo capitolo della saga, Il Prigioniero di Azkaban. Oppure è il suo preferito. Sta di fatto che è preso dalla lettura dei romandi di J.K.Rowling.

Anche il titolo di questo di segno è già un’opera, chiamandosi “Dropping a Bounty”. Anche qui, la forma letterale è “lasciando/sganciando una taglia”, ma giocare sulla parola Bounty non è affatto male.

Queste e molte altre stampe su personaggi della Pop Culture le possiamo trovare su Etsy seguendo QUESTO INDIRIZZO, dove sono presenti anche Batman, IronMan, Predator, Alien e addirittura Sauron.

Condividi questo articolo