Magic the Gathering: รจ nuovo record per un Black Lotus, venduto per oltre mezzo milione di dollari

Magic The Gathering Black Lotus

Con il passare degli anni le carte della serie Alpha di Magic the Gathering continuano ad acquisire sempre piรน valore e, in particolare, questa รจ una veritร  assoluta per la carta piรน rara di tutte, il Black Lotus, ora battuta all’asta ad una nuova cifra record: 511.100 dollari. Si tratta del prezzo piรน alto mai pagato per un Black Lotus, il cui record precedente era rimasto a “soli” 250.000 dollari.

Un’asta battuta a piรน di mezzo milione di dollari segna un nuovo record di prezzo per il Black Lotus, la carta piรน rara di Magic the Gathering

I motivi dietro al prezzo sconvolgente a cui รจ stata battuta all’asta, su eBay, la carta in questione, sono in realtร  piรน unici che rari. Si tratta infatti di un Black Lotus classificato come Gem MT 10 (il piรน alto valore assegnato ad una carta collezionabile) e, a distanza di 28 anni dall’arrivo sul mercato del gioco di carte collezionabili di Richard Garfield, basterebbe per far gridare al miracolo. Le carte della serie Alpha del 1993 sono infatti in condizioni spesso molto inferiori, essendo state giocate a lungo prima di diventare una raritร  da collezionismo.

Per darvi un’idea dell’eccezionalitร  dello stato di conservazione della carta, tre anni fa, un Black Lotus con un grado 9,5, era stata battuta all’asta per “soli” 88.000 $.

Ma questa carta ha qualcosa che ne ha aumentato ancor di piรน il suo valore. รˆ stata infatti firmata da Christopher Rush, l’artista che ha realizzato l’illustrazione presente sul Black Lotus e diventata l’illustrazione piรน conosciuta nel mondo dei giochi di carte collezionabili.

Eccola:

Black Lotus Firmata

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!