King Kong e Tomb Raider: Netflix e Legendary annunciano due nuove serie anime

king kong tomb raider serie anime

Con un recente annuncio Netflix e Legendary Entertainment hanno rivelato di aver unito le forze con l’obiettivo di produrre due nuove serie anime basate sui popolari franchise di King Kong e Tomb Raider.

Ecco i primi dettagli sulle nuove serie anime di King Kong e Tomb Raider prodotte da Netflix e Legendary Entertainment

Il primo show, che sarà incentrato su King Kong si intitolerà Skull Island, mentre il secondo, che ci riporterà nel mondo avventuroso dell’icona dei videogame Lara Croft, si chiamerà Tomb Raider.

Skull Island – Serie animata

Skull Island, titolo che riprende il nome del film del 2017, terzo capitolo del MonsterVerse sarà incentrato su un equipaggio naufragato che si ritrova bloccato su un’isola che sembra essere la casa di pericolosi mostri preistorici, incluso il più grande di tutti, una gigantesca scimmia chiamata King Kong.

La sceneggiatura della serie sarà firmata, tra gli altri, da Brian Duffield, che ha scritto i famosi film di fantascienza Underwater e The Babysitter.

Tomb Raider – Serie animata

Tomb Raider, invece,  seguirà le avventure della mitica Lara Croft dopo gli eventi della trilogia che, nel 2013, ha rappresentato il reboot della saga videoludica. Ecco come è stata descritta la serie anime su Lara Croft:

Lara Croft, una delle avventuriere più iconiche del mondo dei videogiochi, fa il suo debutto nell’anime in una serie completamente nuova. Riprendendo gli eventi della trilogia che ha segnato il reboot della celebra saga  di Tomb Raider, la serie animata traccerà l’ultima, più grande avventura dell’eroina giramondo. Venticinque anni dopo la comparsa del suo primo gioco, Lara continua a esplorare nuovi territori.

Netflix ha assunto Tasha Huo per scrivere e produrre la serie. Dmitri M. Johnson, Stephan Bugaj, Howard Bliss e Jacob Robinson supervisioneranno la serie come produttori.

Le due serie anime saranno realizzate da Powerhouse Animation Studio, che abbiamo già visto all’opera nelle serie animate del servizio di streaming tra cui Castlevania, Seis Manos e Blood of Zeus.

Fonte: Geektyrant