banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Il Giappone “chiede aiuto” a Evangelion per combattere il Covid-19

Rebuild of Evangelion

Nonostante una prima fase della pandemia gestita in maniera abbastanza efficace, il Giappone ha visto negli ultimi mesi un sempre crescente numero di casi di Covid-19 all’interno dei propri confini, tanto che le autorità nipponiche hanno recentemente avviato una nuova campagna di sensibilizzazione a tema Neon Genesis Evangelion per responsabilizzare la popolazione e cercare di diminuire i rischi di contagio.

In Giappone arriva una campagna a tema Evangelion per sensibilizzare la popolazione a rispettare le misure anti Covid-19 messe in atto dalle autorità

Mentre la saga creata da Hideaki Anno sconta tutte le difficoltà legate all’emergenza Coronavirus con i vari rinvii del lungometraggio Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time, la prefettura di Fukuoka ha deciso di fare ricorso proprio all’impatto culturale che l’anime ha sulla popolazione nipponica, soprattutto quella giovanile, grazie a dei messaggi trasmessi sugli schermi che hanno subito catturato l’attenzione.

Qui di seguito potete vedere il messaggio trasmesso su dei videowall e display luminosi della stazione Tenjin della metropolitana, con un lettering e un’impostazione che non potevano non passare inosservati.

Per fugare eventuali perplessità e rendere la cosa ancor più coinvolgente, un utente Twitter ha aggiunto il giusto sottofondo sonoro al video ufficiale diffuso online dall’account @tenjinsite.

Stato di emergenza – Richiesta dalla prefettura di Fukuoka.

Per prevenire la diffusione del COVID-19, abbiamo dichiarato lo stato di emergenza.

Per favore, evitate di uscire se non strettamente necessario. Specialmente dopo le 20, vi richiediamo fortemente di stare a casa.

Indossate la mascherina, lavatevi le mani, mantenete le distanze (ovvero i tre mitsu).

Restate vigili e attuate le necessarie misure per prevenire le infezioni.

Per le autorità di Fukuoka, che non hanno voluto usare il taglio infantile e rassicurante di tante altre campagne con personaggi della cultura anime/manga, il riferimento a una saga come quella di Evangelion dovrebbe sensibilizzare di più le giovani generazioni nel tenersi al sicuro dal contagio, puntando proprio sulla drammaticità insita nella saga NGE.

Fonte: Geekculture

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2