Demon Slayer: arrivano in Italia due romanzi basati sul manga di Koyoharu Gotōge

romanzi demon slayer star comics

L’universo di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, il manga campione di vendite di Koyoharu Gotōge si espanderà anche in Italia con l’arrivo, in tarda primavera, di due romanzi:  Il fiore della felicità e La farfalla con un’ala sola.

Edizioni Star Comics annuncia ufficialmente l’arrivo in Italia di due romanzi di Demon Slayer, il manga del momento

Dal 2016 a questa parte Demon Slayer ha letteralmente conquistato il Pianeta: Ú stato pubblicato in 33 paesi e tradotto in ben 14 lingue, affermandosi come uno dei manga più venduti di sempre e come fenomeno culturale di importanza mondiale.

Il successo del lungometraggio del 2020 Demon Slayer – The Movie: Mugen Train (Saga del Treno dell’Infinito) ha inoltre raggiunto un traguardo eccezionale, classificandosi come il film con maggiori incassi di sempre in Giappone, infrangendo il record stabilito da La città incantata di Hayao Miyazaki.

Un fenomeno simile non poteva non riscuotere un enorme successo anche sotto forma di light novel e, infatti, in Giappone i romanzi ispirati alla serie hanno puntualmente raggiunto i vertici delle classifiche di categoria. Era quindi scontato attendersi che anche in Italia avremmo presto potuto appassionarci delle avventure di Tanjiro e Nezuko anche sotto forma di prosa, ma adesso arriva l’ufficialità.

Nel corso del 2021 Edizioni Star Comics pubblicherà le prime due raccolte di racconti ispirati ai personaggi e all’universo narrativo di questa serie-cult:

Il primo dei due, che ha già venduto oltre un milione e 200 mila copie in tutto il mondo, arriverà in fumetteria, libreria e store online a giugno prossimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edizioni Star Comics (@edizionistarcomics)

Il fiore della felicità

In questo primo volume assisteremo a una serie di vicende non narrate durante la storyline principale e collocabili fra l’inizio e la fine di vari archi narrativi. Nel racconto che dà il titolo alla raccolta, Tanjiro si mette alla ricerca di un leggendario fiore in grado di regalare la felicità… forse anche a Nezuko?

I nostri si troveranno poi ad affrontare un demone che pretende fanciulle in sacrificio da una famiglia a cui ha offerto la sua protezione, e poi a evitare ogni contatto femminile per il bene di Zenitsu. Chiudono la raccolta un approfondimento sull’amicizia fra Kanao e Aoi, e un esilarante “what if”? che immagina i nostri protagonisti nei panni di studenti liceali. Un volume imperdibile per ogni appassionato!

La farfalla con un’ala sola

In questa seconda raccolta di racconti scopriremo dei toccanti dettagli sul passato delle sorelle Shinobu e Kanae, vedremo Zenitsu alle prese con un allenamento speciale che metterà sin troppo alla prova la sua integrità e scopriremo dei segreti relativi a Mitsuri. E dopo aver assistito ai racconti di Genya, ricoverato alla Casa delle Farfalle, riguardo al suo passato, scopriremo infine quanto può essere difficile… far ridere una colonna.

Gli autori

Aya Yajima Ú una scrittrice giapponese. Tra le sue opere, Kimetsu no Yaiba: Kataha no Chou (2019), Kimetsu no Yaiba: Shiawase no Hana (2019), Kimetsu no Yaiba: Kaze no Michishirube (2020) e Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha Train Novelize (2020).

Koyoharu Gotouge nasce il 5 maggio, ed esordisce come mangaka nel 2014, ottenendo la terza posizione nel concorso “Jump’s Golden Future Cup” con la storia autoconclusiva Monju shiro kyodai, che viene così pubblicata sulla celebre rivista «Weekly Shonen Jump». Nel 2015 realizza un’altra storia autoconclusiva, sempre per «Weekly Shonen Jump», e l’anno successivo inizia la pubblicazione di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba, la sua prima opera seriale, destinata a diventare in breve tempo una delle preferite dai lettori di «Jump» e che ha superato in Giappone i 120 milioni di copie vendute.