Focolai di Guerra: il romanzo di fantascienza diventerà presto una serie TV

8170cWyiQwL

Focolai di Guerra, il primo di una trilogia di romanzi sci-fi scritti da Gareth L. Powell, potrebbe avere presto il suo adattamento a serie TV grazie a Stampede Ventures e WIIP. L’epica storia di fantascienza arriverà sul piccolo schermo con Gary Graham come sceneggiatore e Breck Eisner in cabina di regia.

Focolai di Guerra, il primo romanzo di una trilogia di fantascienza, avrà un adattamento a serie tv

Greg Silverman e Paul Shapiro, di Stampede Ventures, saranno i produttori della serie, assieme a Gary Graham che si occuperà dell’adattamento, con l’autore del libro che ricoprirà il ruolo di co-produttore esecutivo.

Con Breck Eisner alla regia, l’intenzione è quella di portare il primo della trilogia di romanzi Focolai di Guerra (che potete trovare QUI) sul piccolo schermo, come serie tv.

La trama del libro, con il titolo originale Embers of War, è la seguente:

La nave senziente Trouble Dog è stata costruita per la violenza. Ma, dopo una brutale guerra, è in cerca di redenzione dagli orrori di cui si è macchiata durante il conflitto. Demilitarizzata dopo il patto di pace, vaga in cerca di espiazione e si unisce alla Squadra di Recupero, un’organizzazione dedicata al salvataggio di navi in pericolo. Quando una nave civile scompare in un sistema conteso, la Trouble Dog e il suo equipaggio di solitari vengono inviati in missione.

Nel frattempo, ad anni luce di distanza, l’ufficiale dei servizi segreti Ashton Childe ha il compito di individuare e mettere in salvo la poetessa Ona Sudak, passeggera della nave spaziale scomparsa. Ciò che Childe non conosce è però il passato misterioso della donna che deve trovare. Quello che inizialmente sembra essere un semplice salvataggio, si trasforma in un conflitto in grado di inghiottire l’intera galassia. Se vuole salvare il suo equipaggio, la Trouble Dog dovrà ricordare tutti i segreti dell’arte della guerra.

Se la produzione riceverà un buon adattamento e la serie avrà successo, sulla scia di The Expanse, ci sarà la possibilità di proseguire con gli altri due romanzi: Navi in Guerra e Light of Impossible Stars (non ancora tradotto in italiano).

Fonte: Variety