DV Giochi: ecco tutte le uscite di febbraio

uscite di dV Giochi

DV Giochi ha annunciato quali saranno le uscite dei prossimi mesi sotto il marchio dell’azienda umbra, specializzata nell’ideazione e distribuzione di giochi da tavolo adatti a tutti.

Dagli abissi alle schermaglie fra pirati ecco tutte le uscite annunciate da dV giochi per il mese di febbraio

È già tempo di novità in casa dV Giochi che, dopo la recente acquisizione di Ghenos Games, ha rilasciato ulteriori news sulle novità già previste per questo inizio di 2021, svelando le date di uscita dei nuovi titoli. Eccole quindi elencate qui sotto

Deckscape – Ciurma VS Ciurma e Decktective – Incubo allo specchio

uscite dv giochi febbraio

Le due apprezzatissime linee di giochi di carte investigativi si arricchiranno ancora una volta, ciascuna con un nuovo titolo stand-alone.

Deckscape – Ciurma vs Ciurma ci porterà questa volta a bordo di una nave pirata. Stavolta però non ci troveremo ad affrontare la classica escape Room da tavolo, bensì una sfida a squadre.

La prima escape room tascabile competitiva, per due squadre o due persone!

Il tesoro di Barbanera è il sogno di tutti gli avidi pirati, ma solo la ciurma più astuta potrà conquistarlo!

Seguite la mappa verso isole lontane, dove si respirano polvere da sparo, enigmi e avventura!

Ogni duello sarà decisivo per accrescere il proprio gruzzolo di dobloni. Quale equipaggio avrà la meglio?

Come tutti i titoli della serie anche Deckscape – Ciurma vs Ciurma è stato ideato da Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino, gli artwork sono invece stati curati da Alberto Bontempi. Il gioco sarà disponibile a partire dalla seconda settimana di febbraio

Negli stessi giorni sarà disponibile anche il nuovo Decktective – Incubo allo specchio. Questa volta dovremo indagare sul rapimento della nostra amica Danielle, cercando di salvarla prima che sia troppo tardi.

In un deck di carte, un gioco di investigazione per un gruppo di amici (ma giocabile anche da soli).

Danielle Doves è stata rapita! Per fortuna è una ragazza piena di risorse ed è riuscita in qualche modo a chiedere aiuto.

Ma dovrete agire in fretta se volete salvarla. Raccogliete gli indizi: ritagli di giornale, fotografie, dichiarazioni dei testimoni…

Indagate, e formulate teorie plausibili… Riuscirete a mettere insieme le prove per risolvere il mistero?

Deep Vents

Deep Vents, il nuovo gioco dell’acclamato game designer Ryan Laukat, è sicuramente una delle uscite più attese dell’anno sotto il marchio dV Giochi, e sarà disponibile nei negozi proprio a partire da febbraio 2021.

In Deep Vents i giocatori controllano un intero ecosistema popolato da predatori feroci. Altri ecosistemi vicini lottano per conquistare le stesse risorse: non tutti potranno sopravvivere!

A ogni turno i giocatori possono spendere Archeobatteri per acquistare una tessera esagonale e per piazzarla in una posizione adiacente a un altro esagono del proprio ecosistema.

Dovranno poi decidere se produrre Archeobatteri, sfruttando le tessere adiacenti, oppure se attivare ciascuna tessera dell’ecosistema per sfruttarne l’abilità. Solo l’ecosistema più efficiente, sostenibile e resistente agli attacchi esterni, riuscirà a sopravvivere alle impervie condizioni degli abissi marini e a prevalere sugli altri.

Deep Vents non è l’unico gioco di Laukat previsto da dV Giochi per quest’anno, infatti fra le uscite dei prossimi mesi è previsto anche l’attesissimo Sleeping Gods, originariamente edito da Red Raven e finanziato su Kickstarter nel 2019. La data di rilascio di quest’ultimo è però ancora incerta.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
amazon offerta 3x2 2
Amazon: 3×2 su una selezione di giochi da tavolo