Puzzle Quest 3: annunciato con un trailer il sequel del celebre match 3 fantasy!

Puzzle Quest 3

Se come me avete divorato il primo capitolo della saga, uscito nel 2007, allora sarete felici di scoprire che 505 Games ha annunciato oggi, attraverso un trailer, l’arrivo di Puzzle Quest 3.

505 Games ha annunciato l’arrivo di Puzzle Quest 3, il terzo capitolo della saga fantasy match 3 che ha fatto la storia del genere

La saga originale, sviluppata da Infinity Plus Two, aveva generato oltre 200 milioni di dollari in entrate, con circa 32 milioni di utenti in tutto il mondo che avevano attraversato le lande di Etheria. L’intenzione di 505 games sembrerebbe quella di voler rilanciare il franchise.

Puzzle Quest 3 presenta una nuova avventura in cui il giocatore diventerà l’eroe definitivo, combattendo in emozionanti battaglie testa a testa e costruendosi la propria eredità. Il gioco include un coinvolgente sistema di battaglia dove i giocatori scatenano incantesimi devastanti e attacchi paralizzanti attraverso il potere di frantumazione delle gemme, in un sistema a turni migliorato. Puzzle Quest 3 spinge ancora una volta i limiti del genere introducendo nuove e innovative meccaniche di gioco. Il gioco sarà disponibile per i fan di tutto il mondo, su una vasta gamma di dispositivi mobile e PC nel corso di quest’anno, con ulteriori piattaforme da annunciare.

A differenza dei precedenti due capitoli della saga, Puzzle Quest 3 avrà diverse aggiunte, tra cui una grafica 3D e una formula Free-to-Play a supportarlo. La storia sarà ambientata 500 anni dopo l’avventura originale, con il nostro protagonista che dovrà scoprire il significato delle parole pronunciate dall’antico Drago Rosso in punto di morte.

Ecco il teaser trailer d’annuncio:

Personalmente avrei preferito non leggere le parole free to play accostate ad uno dei pochi titoli match 3 che meritano davvero di essere giocati, ma è decisamente ancora presto per disperarsi… no?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!