WandaVision: chi è l’uomo con la tuta da apicoltore?

wandavision apicoltore

WandaVision, la serie TV dei Marvel Studios che ha da poco debuttato su Disney+ con le prime due puntata, sta già stuzzicando non poco nei fan la ricerca di collegamenti con i fumetti, come per esempio le tante analogia tra Westview (la cittadina in cui è ambientata la serie) e Pleasant HIll.

Scopriamo chi potrebbe essere l’uomo con la tuta da apicoltore visto nelle sequenze finali del secondo episodio di WandaVision

Sebbene sappiamo già che ogni personaggio visto nello show ha, molto probabilmente, un determinato background fumettistico, la presenza più misteriosa e inquietante di questi due episodi è stata sicuramente quella dell’uomo con la tuta da apicoltore.

A questo punto, prima di continuare con l’articolo, cercando risposte nei fumetti a questo particolare personaggio, è bene avvisare che d’ora in poi ci saranno degli spoiler e, quindi, se non avete ancora visto WandaVision, vi sconsigliamo di procedere oltre se non dopo essere passati da Disney+ per mettervi “al passo”.

Nei momenti finali del secondo episodio, Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) escono fuori dalla loro casa per cercare di capire l’origine di un rumore che hanno sentito. Dopo aver attraversato il prato di fronte alla loro casa, notano un tombino della strada che si apre e da cui esce fuori un umo con la tuta da apicoltore (con il simbolo SWORD sulla schiena) e degli insetti (api?) che sciamano intorno a lui.

A quel punto, dopo che Visione chiede cosa stia succedendo, Wanda sussurra un “No” e la scena si riavvolge, con un’inversione del tempo e della realtà.

Il comportamento di Wanda sembra suggerire che l’apicoltore potrebbe essere uno dei villain. Ora, se gli insetti intorno a questo misterioso personaggio sono delle mosche (anche se in realtà sembrano troppo grandi per esserlo), allora potrebbe essere collegato a Mefisto. Se, invece, si dovesse trattare proprio di api, allora potremmo essere di fronte a Swarm (aka Fritz von Meyer) uno dei nemici di vecchia data di Spider-Man. Swarm, il cui corpo è fatto di api, è un nazista sfuggito alla cattura dopo al Seconda Guerra Mondiale e divenuto, poi, anche membro dei Sinistri Sei.

Chi è, secondo voi, l’apicoltore di WandaVision?

Fonte: Comicbook

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Arnold Schwarzenegger Terminator
Terminator: in sviluppo una serie anime da Netflix