Star Wars: prime immagini (e disguidi) del set della serie Obi-Wan Kenobi

La produzione della nuova serie Disney+ Obi-Wan Kenobi prosegue e in Inghilterra è apparso il primo set dove si svolgeranno, da marzo, le riprese. Arrivano quindi le prime immagini aeree dell’enorme installazione, che comprende roulotte, tende, gru e la ricostruzione di una strada cittadina. Una zona enorme situata in un ex cava, che sta creando qualche malumore tra gli abitanti del posto, preoccupati dall’arrivo della produzione. Un malcontento che potrebbe durare tre anni.

Il set della serie Star Wars Obi-Wan Kenobi nelle immagini aeree fatte nella campagna inglese

Nel pacifico e probabilmente piovoso villaggio di Little Marlow, nel Buckinghamshire, una lotta galattica stava per avere inizio. Gli ignari abitanti, abituati ad una vita tranquilla, si preparavano per affrontare un Impero Galattico pronto ad invadere i loro territori per portare caos, scenografie e tanti Stormtrooper.

Può essere questo l’inizio di una nuova storia ambientata nella campagna inglese, dove i cittadini di Little Marlow si sono ritrovati, nel giro di poco tempo, l’enorme set Disney che servirà per le serie in produzione Obi-Wan Kenobi e Andor.

La produzione ha trovato in questa ex cava la location ideale per ricostruire parte di un insediamento di un non chiaro pianeta (forse Tatooine?). Qui si svolgeranno, per i prossimi tre anni, parte delle riprese delle suddette serie Disney+. Le immagini aeree riportate da The Sun mostrano l’imponente set, circondato da roulotte, tendoni e piccoli edifici che serviranno per cast, troupe e attrezzature durante la realizzazione  della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi.

obi wan kenobi immagini set

Tutto questo ha però messo in allarme i residenti, preoccupati sia per i continui spostamenti degli addetti ai lavori, sia per l’aumento dell’inquinamento ambientale, luminoso ed acustico. Preoccupazione che si estende anche alla salvaguarda delle specie animali presenti in quel luogo.

Potrebbe generare alcuni posti di lavoro, ma questa è una graziosa area rurale che è sempre stata tranquilla e pacifica. Il pensiero di trasformarla in una sorta di zona di guerra intergalattica per realizzare programmi TV è orribile.

Il set è enorme, con grandi edifici su di esso insieme a un sacco di macchinari pesanti che vanno e vengono. È totalmente fuori dal rispetto dell’atmosfera di campagna e le persone sono indignate per tutto questo.

Ovviamente Disney non è arrivata di punto in bianco nella zona, ma ha avuto il permesso dai capi del consiglio del paese per poter allestire il set. Qualche disagio sicuramente si potrà creare per gli abitanti, ma è anche probabile che porterà fan e curiosi a visitare il set inglese, aumentando le entrate economiche della zona.