L’Attacco dei Giganti: fan ricrea tutto il distretto di Shiganshina in scala 1:1 con Minecraft

distretto di Shiganshina Minecraft

Minecraft, il celebre sandbox di Microsoft ha da sempre stuzzicato la fantasia dei giocatori che, fin dall’uscita del gioco, si sono divertiti a ricreare praticamente qualsiasi cosa. L’ultima incredibile creazione è stata quella di un fan che ha ricostruito il Distretto di Shiganshina de L’Attacco dei Giganti.

Il distretto di Shiganshina de l’Attacco dei Giganti è stato interamente ricostruito come mappa di Minecraft in scala 1:1

Si tratta della città situata nella parte meridionale del Wall Maria, luogo di origine di Eren, Armin, e Mikasa, tre dei principali protagonisti dell’opera creata da Hajime Isayama e divenuto celebre per essere stato attaccato del Gigante Colossale e da quello Corazzato.

L’utente Reddit FoxicalMC ha condiviso su Reddit lo splendido render di Shiganshina in cala 1:1, realizzato con il contributo di Mateyosaur, Etukan e PanPanPanic.

I built Attack on Titan’s Shiganshina 1:1 in Minecraft from r/Minecraft

Presto arriverà la mappa definitiva

Per adesso si tratta solo di un’immagine, con la mappa definitiva che ancora non è stata rilasciata da FoxicalMC, il quale però ha assicurato tramite il suo account Twitter che verrà presto caricata nel formato Minecraft Java su PC.

https://twitter.com/FoxicalMC/status/1350759679337619458

Si tratta di un lavoro titanico, è proprio il caso di dirlo, che ha richiesto diversi mesi di lavoro ma che lascia a bocca aperta. Per poter rendere pratica la realizzazione dei circa 800 edifici presenti nel distretto di Shiganshina, i creatori hanno ricostruito circa 50 modelli unici di abitazioni, corredato con tanto di interni, replicati più volte per coprire l’intera mappa.

Cosa ne pensate di questa ricostruzione del distretto di Shiganshina in Minecraft? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Reddit