WandaVision 2: ci sarĂ  una seconda stagione?

wandavision

Dopo il debutto dei primi due episodi su Disney+, in molti si stanno giĂ  chiedendo se ci sarĂ  una seconda stagione di WandaVision. Lo show che ha ufficialmente inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, realtĂ  mediatica che si svilupperĂ  sul grande e sul piccolo schermo, si concretizzerĂ  con WandaVision 2?

Ci sarĂ  una seconda stagione di WandaVision? Ecco la risposta del regista della serie TV Marvel Matt Shakman

Il regista Matt Shakman, interpellato a riguardo da Collider, ha dichiarato che, al momento, è difficile dire se ci sarà una seconda stagione:

Non ho idea del futuro. Sai, nel mondo Marvel e nell’MCU, la conclusione di qualcosa spesso non è veramente la fine.

Per adesso l’unica cosa certa che sappiamo sul “futuro” di WandaVision è che insieme alla serie Loki con Tom Hiddleston, condurrĂ  direttamente a Doctor Strange 2 innescando quel “multiverso di follia” che si concretizzerĂ  nel film Marvel-Sony Spider-Man 3, come giĂ  rivelato dal boss dei Marvel Studios Kevin Feige.

I collegamenti crossmediali sono giĂ  in atto e, grazie a WandaVision, per la prima volta film e gli show televisivi ambientati nell’MCU condivideranno storie e personaggi in entrambi i formati: ritroveremo la Scarlet Witch di WandaVision in Doctor Strange in The Multiverse of Madness, prima che la versione adulta di Monica Rambeau (Teyonah Parris) ritorni al fianco di Brie Larson in Captain Marvel 2.

Lo stesso Feige, tempo addietro, aveva parlato proprio di questa nuova forma di narrazione all’interno del MCU introdotta da WandaVision:

Questi episodi si intersecheranno con i film in maniera molto ampia. Ăˆ una forma totalmente nuova di narrazione con cui possiamo divertirci a esplorare.Â Ăˆ la prima forma di narrazione di lunga durata che i Marvel Studios hanno mai realizzato: saranno sei episodi, otto episodi, 10 episodi con gli attori dei film che interpretano i loro personaggi. Cambieranno, si evolveranno, cresceranno in quelle serie di eventi, e poi quei cambiamenti si rifletteranno nelle loro prossime apparizioni nei film.

Alla luce di queste ultime affermazioni, quindi, la risposta alla domanda se ci sarĂ  una seconda stagione di WandaVision è quella data da Shakman: “Ăˆ difficile dirlo”, anche perchĂ©, a parte Loki che ha giĂ  messo in cantiere una seconda stagione, per adesso le altre serie TV Marvel paiono destinate a creare collegamenti e storie propedeutiche allo sviluppo cinematografico del MCU.

Staremo a vedere cosa succederĂ  anche perchĂ©, alla luce di ciĂ² che sta succedendo a livello mondiale, i prossimi due anni saranno davvero cruciali proprio per l’industria cinematografica.

Di cosa parla WandaVision?

WandaVision è una serie TV Disney+ creata da Jac Schaeffer (Captain Marvel) per i Marvel Studios e avente come protagonisti Wanda Maximoff / Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany).

Lo show segue gli eventi dei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, in un mondo post-Thanos di cui Visione rappresenta una delle perdite a cui abbiamo assistito. Wanda, distrutta dal dolore, decide di creare una realtĂ  parallela dalle atmosfere anni ’50 e ’70 in cui Visione è ancora vivo e i due trascorrono una vita felice come due normali cittadini americani senza nemici da sconfiggere o vite umane da salvare. Ma la realtĂ  alternativa creata da Wanda puĂ² rivelarsi davvero pericolosa sia per la salute mentale della protagonista, sia per la distrta percezione delle cose che mette in rischio lo scorrere degli eventi, con Wanda che presto si troverĂ  costretta ad affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Nel cast di WandVision, oltre alla Olsen e Bettany, troviamo Kat Dennings (2 Broke Girls) e Randall Park (Fresh Off the Boat) che riprendono i ruoli di Darcy Lewis e dell’agente Jimmy Woo, personaggi già apparsi nei film del Marvel Cinematic Universe, mentre Kathryn Hahn (Transparent) ha il ruolo di Agnes, la vicina invadente e ficcanaso di Visione e Wanda. Tra loro anche Teyonah Parris che interpreta la versione adulta di Monica Rambeau, già vista da bambina in Captain Marvel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Studios (@marvelstudios)

Fonte: ComicBook