Trofeo RiLL 2021: aperte le iscrizioni del concorso per il miglior racconto fantastico

trofeo rill oggetti smarriti

Se amate la letteratura fantastica e la scrittura, l’associazione RiLL (Riflessi di Luce Lunare) ha dato il via anche per questo 2021 al Trofeo RiLL, concorso letterario annuale per premiare il miglior racconto fantastico!

Aperte le iscrizioni per la XXVII edizione del Trofeo RiLL per la premiazione dei migliori racconti fantastici! Scopriamo di più sulle modalità di partecipazione

Il Trofeo RiLL, organizzato senza scopo di lucro dall’associazione romana Riflessi di Luce Lunare col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games e della casa editrice Acheron Books, è un premio letterario che da molti anni raccoglie e propone i migliori racconti e i migliori autori di letteratura fantastica in Italia, vantando anche numerose collaborazioni con trofei letterari esteri. Il bando per partecipare all’edizione 2021 del Trofeo è già online e si potrà inviare il proprio racconto entro il 20 marzo 2021.

trofeo Rill

Possono partecipare al concorso tutte le storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni racconto sia (per trama e/o personaggi) “al di là del reale”. Ogni autore/autrice può inviare una o più opere, purché inedite, originali e in lingua italiana.

I dieci racconti finalisti del Trofeo saranno pubblicati (senza alcun costo per i rispettivi autori/ autrici) nel prossimo e-book della collana “Aspettando Mondi Incantati”, curata da RiLL e in uscita a ottobre 2021. Inoltre, i migliori 4-5 racconti fra quelli finalisti saranno pubblicati (sempre gratuitamente) nell’antologia del concorso (collana “Mondi Incantati”, ed. Acheron Books), che sarà presentata al festival internazionale Lucca Comics & Games (novembre 2021).

Infine, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato, sempre in Spagna (sull’antologia Visiones), in Irlanda (sulla rivista letteraria Albedo One) e in Sud Africa (su PROBE, il magazine dell’associazione Science Fiction and Fantasy South Africa). La cerimonia di premiazione del XXVII Trofeo RiLL si svolgerà nel novembre 2021, all’interno del festival internazionale Lucca Comics & Games.

Se volete saperne di più, potete trovare il bando del concorso e molte altre informazioni sul sito dell’associazione RiLL.