Now or Never: il nuovo gioco di Ryan Laukat è in arrivo

now or never Red Raven Games cover

Red Raven Games è pronta a lanciare Now or Never, il nuovo gioco da tavolo di Ryan Laukat (Roam, Sleeping Gods) nonché il terzo della saga di Arzium, iniziata con Above and Below e proseguita con Near and Far.

La trilogia di Arzium si completerà presto grazie a Now or Never, il nuovo gioco di Ryan Laukat

Now or Never è un gioco da tavolo per 1-4 giocatori, dai 13 anni in su, che ci coinvolgerà in intense partite che dovrebbero durare fra l’ora e mezza e le tre ore ciascuna.

L’ambientazione questa volta è quella di Monument, quarant’anni dopo la caduta di un meteorite che ha portato con sé diverse pericolose creature che negli anni hanno distrutto tutti i territori in cui sono passate. Ora è arrivato il tempo di contrattaccare e riprendersi il villaggio.

A quarant’anni dalla caduta del meteorite, si vocifera che i bizzarri mostri stiano diventando deboli. Sono più lenti, meno impermeabili agli attacchi, alcuni subiscono una graduale pietrificazione fino a sgretolarsi. È l’atmosfera? Muoiono di vecchiaia? Soffrono di una strana malattia? Nessuno ne è certo, ma mentre la notizia si diffonde, varie fazioni hanno messo gli occhi sul villaggio di Monument, tutt’oggi vuoto e in stato rovina.

Anche gli abitanti del villaggio originario, ora rifugiati ed ancora disperati, vogliono tornare e ricostruirlo. Ma devono farlo in fretta, prima che qualcun altro rivendichi la loro casa. Questa è la loro occasione. Ora o mai più.

In Now or Never, tu e un massimo di tre amici competete per ricostruire al meglio il vostro villaggio ancestrale e guidare il resto degli abitanti nel loro viaggio verso casa. Sebbene le creature del meteorite abbiano perso gran parte della loro forza, molte di loro non vogliono mollare e dovrete combatterle per proteggere gli abitanti lungo il vostro viaggio.

Il nuovo titolo di Ryan Laukat è un gioco di strategia competitivo in cui ciascun giocatore dopo aver scelto uno dei quattro personaggi asimmetrici da impersonare dovrà ricostruire il villaggio in modo che gli abitanti del villaggio possano tornare ad avere un posto dove vivere.

Dovremo scegliere con attenzione cosa e dove costruire per mantenere un vantaggio sugli avversari, pianificando a lungo termine e assumendo gli specialisti degli altri partecipanti per eseguire azioni speciali, ma anche esplorare il fantastico paesaggio di Monument e combattere le pericolose creature che lo infestano.

Sarà possibile intavolarlo scegliendo una delle due modalità di gioco disponibili: standard e storia, una sorta di legacy che ci permetterà di imparare di più sul mondo di Monument e di far progredire a nostro piacimento la storia del nostro personaggio, dando un taglio più narrativo al gameplay.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
sagani giochix
Sagani: la campagna per l’edizione italiana è su Giochistarter