Tinners Trail: il gioco di Martin Wallace è tornato su Kickstarter

tinners trail

Tinners Trail, il classico gioco da tavolo di Martin Wallace ambientato delle miniere della Cornovaglia del XIX secolo è tornato su Kickstarter grazie ad Alley Cat Games.

La campagna Kickstarter per il finanziamento di Tinners Trail è partita col botto (ma per fortuna nessuna miniera è davvero esplosa)

Alley Cat Games ha lanciato una campagna Kickstarter per offrirci una nuova e aggiornata edizione di Tinners ‘Trail,  eurogame del 2008, nato dalla mente dell’autore di giochi come AuZtralia e Brass.

Se siete fan del gioco (o dell’autore) e volete accaparrarvi la nuova versione di Tinners Trail, potrete farlo ancora per una ventina di giorni, finanziandolo su Kickstarter.

Questa nuova edizione di Tinners ‘Trail è una ristampa dell’acclamato gioco del 2008 di Martin Wallace, che è stato riprogettato e aggiornato in collaborazione con Alley Cat Games

Tinners Trail è un eurogame tematico ambientato nella Cornovaglia del XIX secolo. Interpreti il proprietario un conglomerato minerario al culmine dell’industria mineraria dello stagno e del rame.

È necessario acquistare appezzamenti di terreno in tutta la Cornovaglia alle aste e mettersi alla ricerca di stagno e rame, gestendo sempre i “punti di lavoro” e il denaro in modo efficace.

Una volta che hai creato una miniera, è il momento di estrarre il minerale e realizzare un profitto! Ma più in profondità va la tua miniera più costoso diventa il processo.

Avrai l’opportunità di migliorare le tue miniere con infrastrutture come porti, stazioni ferroviarie e ingressi (tunnel di drenaggio), ma ci sono così tanti miglioramenti da fare… Riuscirai a battere la concorrenza e guadagnare di più o rimarrai senza nemmeno due scellini da sfregare fra loro?

La campagna Kickstarter per il finanziamento di Tinner Trail ha sfondato in pochissimo tempo l’obiettivo minimo di finanziamento (fissato a 14.750 sterline, circa 16.600 €) ed è stata sostenuta già da oltre 1850 backer, quando mancano ancora 19 giorni alla sua chiusura.

Fateci sapere se anche voi coglierete l’occasione di finanziare il gioco lasciando un commento qui sotto.

...e questo?
choco challenge 1
Choco Challenge: il Gioco Inedito 2020 presto in vendita