Candlekeep Mysteries: annunciato il nuovo manuale di D&D

Dungeons dragons candlekeep mysteries

Un nuovo manuale sta per aggiungersi alla produzione di Dungeons and Dragons Quinta Edizione. Infatti, Wizards of the Coast ha recentemente annunciato la futura uscita di un nuovo volume: Candlekeep Mysteries.

Wizards of the Coast annuncia l’uscita di Candlekeep Mysteries, nuovo manuale ufficiale per Dungeons and Dragons 5E. Scopriamone di più!

Il nuovo anno inizia nel migliore di modi per i giocatori appassionati di Dungeons and Dragons! Infatti, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi riguardanti una futura nuova uscita (si è ipotizzato di tutto, da Dragonlance a Spelljammer), finalmente Wizards of The Coast ha annunciato il titolo del nuovo manuale che uscirà in inglese il 16 marzo 2021. Si tratta di Candlekeep Mysteries, un volume-antologia che conterrà diciassette avventure incentrate su temi misteriosi.

Candlekeep attira gli studiosi come una fiamma attrae le falene. Storici, saggi e altri che bramano la conoscenza accorrono in questa biblioteca per esaminare la sua vasta collezione di libri, nei cui scarabocchi ci sono le risposte ai misteri che li tormentano. Molti di questi libri contengono misteri: ognuno è una porta per un’avventura. Osi varcare quella soglia?

Candlekeep Mysteries è un volume che raccoglie diciassette avventure autonome per Dungeons and Dragons: ogni storia inizia con la scoperta di un libro e proprio da qui partiranno le peripezie di pericolo e gloria dei personaggi giocanti. Le avventure sono progettate per personaggi dal 1° fino al 16° livello e sono pensate per essere giocate come one-shot oppure come parte di una campagna più ampia. Il manuale include anche una mappa-poster della fortezza della biblioteca.

Ecco i nomi degli scrittori che hanno preparato le avventure del manuale: Graeme Barber, Kelly Lynne D’angelo, Alison Huang, Mark Hulmes, Jennifer Kretchmer, Daniel Kwan, Adam Lee, Ari Levitch, Sarah Madsen, Christopher Perkins, Michael Polkinghorn, Taymoor Rehman, Derek Ruiz, Kienna Shaw, Brandes Stoddard, Amy Vorpahl e Toni Winslow-Brill.

Non sappiamo ancora quando Candlekeep Mysteries verrà localizzato in italiano, ma sicuramente Asmodee non ci farà aspettare molto per poter sfogliare questo nuovo manuale!