Risiko: il celebre gioco da tavolo diventerà una serie TV dal creatore di House of Cards

Michele Vivante Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Dopo i Coloni di Catan e Ticket to Ride, un altro celebre gioco da tavolo, Risiko, diventerà una serie TV realizzata nientemeno che da Beau Willimon, ovvero il creatore della serie House of Cards di Netflix. Willimon scriverà e supervisionerà lo sviluppo dell’intero progetto, il quale sarà prodotto da Jordan Tappis e dalla eOne di proprietà di Hasbro.

Risiko, il celebre gioco da tavolo di guerra, diventerà una serie TV realizzata dal creatore di House of Cards per Hasbro

Risk (Risiko in Italia) è stato creato da Albert Lamorisse nel 1957 ed è uno dei giochi da tavolo più popolari della storia, un gioco che “mescola diplomazia, conflitto e conquista con un massimo di sei giocatori in competizione su un tabellone raffigurante una mappa politica del mondo, divisa in 42 territori in sei continenti.”

Ovviamente, tutto questo non ci aiuta a capire quale sarà la trama della serie. Sarà uno show di guerra? Qualcosa incentrato sul gioco da tavolo e non sulla sua ambientazione? Oppure Hasbro si ispirerà al franchise di successo di Jumanji? Tutte domande che, al momento, non hanno ancora trovato risposta nell’annuncio fatto da Michael Lombardo, il Presidente della Global Television di eOne:

“Mentre continuiamo a sviluppare la lista di contenuti di livello mondiale di eOne, non potremmo pensare a partner più perfetti di Beau e Jordan, la cui narrazione e immaginazione pluripremiate sono tra le migliori del settore. In Beau, abbiamo trovato una straordinaria combinazione di un produttore brillante, creatore unico e fan accanito di Risiko. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e il resto del team di Westward per reinventare questo marchio e molto altro ancora”.

Willimon e il produttore Jordan Tappis hanno invece deciso di rilasciare una dichiarazione congiunta:

“Tutti noi di Westward siamo entusiasti di poter unire le forze con eOne per dare vita ad alcune delle IP di maggior successo sul mercato, nonché accoglierli come partner della nostra vasta lista di programmi televisivi. Siamo entusiasti che Risiko diventerà il nostro primo progetto insieme”.

Ora sembra arrivato il momento che qualcuno pensi ad una serie TV di Nemesis, Gloomhaven e, perché no, Wingspan.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fotne: Deadline

Condividi questo articolo