The Promised Neverland diventerà un videogioco

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

The Promised Neverland, l’acclamanto manga di Posuka Demizu e Kaiu Shirai, il cui adattamento anime ha da poco debuttato con la sua seconda stagione, diventerà un videogioco.

Emma, Ray e Norman, protagonisti di The promised Neverland, continueranno le loro avventure anche attraverso un videogioco che dovrebbe arrivare su dispositivi mobili

L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale del franchise, senza rivelare ulteriori informazione, se non riferendosi al titolo come “app”, facendo intendere che probabilmente si tratterà di un gioco per dispositivi mobili.

Considerata la natura del manga/anime a della storia raccontata, probabilmente si tratterà di un titolo che potrebbe fondere combattimenti e fasi strategiche, anche se è davvero troppo presto e pretenzioso azzardare ipotesi.

Trama di The Promised Neverland

Alla Grace Field House, la vita non potrebbe essere migliore per gli orfani! Sebbene non abbiano genitori, insieme con gli altri bambini e una “mamma” gentile che si prende cura di loro, formano una grande famiglia felice.

Nessun bambino viene mai trascurato, soprattutto perché sono tutti adottati dall’età di 12 anni. Le loro vite quotidiane implicano test rigorosi, a seguito dei quali è permesso giocare all’ aria aperta.

Emma, Norman e Ray, i protagonisti della vicenda, vivono felici fin dalla nascita in questo accogliente orfanotrofio circondato da un fitto bosco. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga.

Il manga da cui è tratto l’anime (di cui potete leggere la nostra recensione), scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, è edito da J-Pop Manga e ha vinto il primo Amazon Comics Award durante l’ultimo Lucca Comics and Games edizione Changes.

Ricordiamo che la prima stagione di The Promised Neverland, curata da Dynit, è disponibile in italiano su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Condividi questo articolo