Dungeons & Dragons: Amazon rivela la data di uscita di un nuovo romanzo

dragonlance dungeons and dragons

Mentre in Italia i libri di Dragonlance e Forgotten Realms, le due classiche ambientazioni di Dungeons & Dragons, hanno debuttato in edicola con Hachette a partire dallo scorso 30 dicembre, Amazon pare abbia rivelato (accidentalmente?) la data di uscita di un nuovo romanzo della saga.

Amazon rivela, a sorpresa, la data di uscita di un nuovo romanzo di Dungeons & Dragons basato sull’ambientazione Dragonlance

Nella giornata di ieri Amazon UK ha pubblicato una pagina “Dragonlance 1”, inedita novel scritta da Margaret Weis e Tracy Hickmancon, con uscita prevista per il 29 luglio 2021. Il libro, in formato brossurato, sarà composto da 304 pagine, ultime e uniche informazioni al momento rese note su questo nuovo romanzo.

Ricordiamo che Dragonlance è, come detto, una delle ambientazioni classiche della campagna del gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Ambientata in un mondo in cui gli eroi combattono contro la dea malvagia Takhisis e il suo esercito di guerrieri draconiani, Dragonlance è stata creata originariamente da Weis e Hickman negli anni ’80, con l’ambientazione che è stata utilizzata sia per una serie di celebri romanzi epic fantasy, sia per tutta una serie di prodotti legati al gioco originale, senza dimenticare trasposizioni anche nel mondo dei videogame.

Questo annuncio potrebbe essere collegato al nuovo manuale di gioco (che dovrebbe comunque essere annunciato a breve), manuale che alcuni hanno ipotizzato possa essere Dragonlance.

Fonte: ComicBook

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
tower of god webtoon
Tower of God, l’acclamato webtoon, arriva in Italia