Monitor gaming: Acer amplia la gamma Predator e Nitro con tre nuovi modelli pensati anche per le console

monitor gaming acer predator xb3

Acer inizia il nuovo anno con tre nuovi monitor gaming che vanno a potenziare le serie Predator e Nitro. Si tratta di modelli adatti a una vasta gamma di giocatori, dai professionisti che richiedono una tecnologia all’avanguardia ai gamer occasionali che giocano per puro divertimento fornendo anche la certificazione TÜV Rheinland Eyesafe. Acer è la prima a offrire questo tipo di certificazione su monitor da gaming capaci di emettere un minor quantitativo di luce blu rispetto ai pannelli LCD standard del settore.

Victor Chien, Presidente e Digital Display Business di Acer, ha sottolineato come i nuovi monitor siano adatti anche ai giocatori più incalliti:

I nostri nuovi monitor gaming sono dotati della più recente tecnologia per offrire ai giocatori prestazioni fluide e un’ergonomia confortevole. Progettati per attirare i giocatori più incalliti, i monitor gaming Predator garantiscono qualità e affidabilità: rappresentano la miglior scelta sia per i giocatori professionisti che per coloro che vogliono solo divertirsi. I nuovi monitor Predator e Acer Nitro sono disponibili con dimensioni e design diversi per rispondere alle molteplici esigenze dei giocatori.

Scopriamo i tre nuovi monitor da gaming annunciati da Acer, pensati anche per le console, che vanno ad ampliare la gamma Predator e Nitro

  • Acer Predator XB273U NX presenta un pannello ad alta definizione con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel (WQHD) e una frequenza di aggiornamento di 275 Hz con overclock con NVIDIA Reflex Latency Analyzer adatto a giocatori professionisti.
  • Acer Nitro XV282K KV è dotato di un pannello 4K UHD 3840 x 2160 pixel, rapporto di contrasto 100,000,000:1 e una copertura del 90% dello spazio colore DCI-P3 per i giocatori mainstream.

Serie Predator

Predator XB273U NX + 27 pollici

Predator XB273U NX è il monitor per i giocatori alla ricerca di una gaming experience all’avanguardia. Dotato delle più recenti tecnologie, il monitor da 27 pollici offre un pannello WQHD (2560 x 1440), fino a 0.5 ms di tempo di risposta (G to G) e una frequenza di aggiornamento di 275 Hz con overclock per immagini fluide e senza screen tearing anche in presenza di oggetti in rapido movimento. Il monitor con tecnologia HDR copre il 95% dello spettro DCI-P3 per garantire colori vivaci e neri più profondi, ulteriormente migliorati dalla tecnologia IPS Acer Agile-Splendor che assicura immagini cristalline anche ad ampi angoli di visione.

La recente tecnologia NVIDIA Reflex Latency Analyzer, uno strumento rivoluzionario di misurazione della latenza del sistema che rilevando i clic provenienti dal mouse, misura il tempo necessario affinché i pixel risultanti cambino sullo schermo, mentre NVIDIA G-SYNC consente un’esperienza di gioco senza screen tearing, un rapporto di contrasto ampliato e una palette completa di colori.

Predator XB323QK NV – 31.5 pollici con risoluzione 4K

Il nuovo Predator XB323QK NV è un monitor gaming da 31,5 pollici UHD (3840 x 2160) compatibile con NVIDIA G-SYNC e con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Oltre alla grafica fluida, i giochi saranno piacevolmente vividi grazie all’ampia copertura pari al 90% dello spazio colore DCI-P3 offerta dal monitor. Equipaggiato anche con Acer Agile Splendor IPS e una certificazione VESA DisplayHDR 400.

Acer VisionCare 4.0 – Gioca con più comfort

I nuovi monitor della serie Predator XB3 sono dotati di Acer VisionCare 4.0, una suite completa di tecnologie che aiutano a proteggere gli occhi degli utenti durante le lunghe sessioni di gioco e i tornei più impegnativi. Acer VisionCare 4.0 include LightSense, che regola la luminosità dello schermo in base all’illuminazione ambientale, oltre alle tecnologie LightSense, AdaptiveLight, ColorSense e ProxiSense che misurano la luce ambientale e regolano automaticamente – e di conseguenza – la luminosità e la temperatura del colore dello schermo.

Entrambi sono tra i primi monitor al mondo a essere certificati TÜV/Eyesafe. Inoltre, l’innovativo support ErgoStand di Acer offre agli utenti la libertà di regolare la rotazione, l’inclinazione e l’altezza dei monitor per trovare il perfetto angolo di visione.

Serie Nitro

Acer Nitro XV282K KV – Monitor 4K UHD con supporto per le ultime console di gioco

Nitro XV282K KV immerge gli utenti in mondi spettacolari con dettagli incredibili grazie al pannello IPS 4K UHD (3840 x 2160). Presenta un rapporto di contrasto di 100.000.000: 1 per immagini nitide e offre una copertura del 90% dello spazio colore DCI-P3 per intense rappresentazioni cromatiche.

Il monitor è dotato inoltre della tecnologia AMD FreeSyncTM Premium; il pannello con frequenza di aggiornamento di 144 Hz vanta un tempo di risposta di 1 ms per un veloce rendering dei fotogrammi. Acer Nitro XV282K KV è dotato di HDMI 2.1 e di un cavo per il supporto per le più recenti console di gioco a 4K UHD 120 Hz con VRR. Il monitor gode della certificazione TÜV/Eyesafe e integra la nuova tecnologia IPS Acer Agile-Splendor per immagini cristalline anche ad ampi angoli di visione.

Il nuovo monitor della serie Acer Nitro XV2 è dotato di Acer HDR 400 e di un pannello IPS a cristalli liquidi per una maggiore qualità dell’immagine, mentre Acer VisionCare 3.0 incorpora diverse innovazioni tecnologiche che aiutano a ridurre l’affaticamento degli occhi come dimostrato da alcune categorie di utenti quali programmatori, scrittori e grafici. Le tecnologie incluse sono LightSense, ColorSense, ProxiSense e BluelightShield Pro.

Prezzi e Disponibilità

  • Predator XB273U NX sarà disponibile in EMEA, indicativamente da maggio 2021 con prezzi a partire da 1.179,00 euro.
  • Predator XB323QK NV sarà disponibile in EMEA, indicativamente da maggio 2021 con prezzi a partire da 1.199,00 euro.
  • Nitro XV282K KV sarà disponibile in EMEA, indicativamente da maggio 2021 con prezzi a partire da 949,00 euro.