banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Shintiara: La Crociata del Tempo a breve arriverà su Kickstarter

Shintiara Crusade of Time

Arriverà il 15 gennaio su Kickstarter Shintiara: La Crociata del Tempo, gioco di ruolo che verrà distribuito nel nostro paese da MS Edizioni (Sigmata, Rock ‘n’ roll Robot).

Fantasy, Tecnologia e Viaggi nel Tempo uniti in Shintiara: La Crociata del Tempo, gioco di ruolo basato su D&D quinta edizione

Shintiara: La Crociata del Tempo è un’ambientazione sci-fantasy originale per la quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo che vi catapulterà in un gioco di viaggi nel tempo e incursioni temporali.

Dopo il successo ottenuto dagli autori nel 2017 con Shintiara: Avventure sull’Orizzonte degli Eventi, primo capitolo della saga, nuovi artisti e progettisti si sono uniti alla squadra originale per creare un nuovo manuale e regalare nuove sfide agli appassionati.

Il team ha sviluppato 6 razze giocanti, 3 nuove classi, decine di opzioni per i personaggi e nuove regole per gestire i Viaggi Temporali, più di 20 Nuovi Mostri (assieme al Drago del Tempo!) e i Dungeon Temporali.

Shintiara Crusade of Time1 jpg

La campagna Kickstarter partirà il 15 gennaio prossimo, ma per tutti coloro che sono interessati a provare in anteprima Shintiara: La Crociata del Tempo, sul sito dedicato al gdr è già disponibile gratuitamente la Quickstart in pdf.

Il nostro mondo corre un grave pericolo. Ne eri all’oscuro? Ma se lo sa pure uno zolkaniano come me che non solleva mai la testa dalle pergamene, che la nostra Shintiara è nel bel mezzo di una guerra!

Sei qui perché sei stato reclutato nella Crociata del Tempo!
Io non so dove stai leggendo queste mie parole, e nemmeno quando lo stai facendo. In realtà, mentre scrivo, potresti averle già lette!
“Che assurdità”, penserai. Non è vero? Ma è proprio parte del problema: nel nostro mondo il tempo si è rotto e tu, mio caro Reclutato, sei finito in mezzo a questa guerra di Paradossi Temporali.

Se puoi tirarti indietro? Non dire sciocchezze e seguimi nella lettura. Come in ogni battaglia, hai grandi decisioni da prendere: il Cosmo e il Vuoto vogliono sapere da che parte starai.
Mi interessi, Reclutato. Giocherai un ruolo, no, che dico, IL ruolo principale in questa Crociata. Ma non posso aspettarmi che tu capisca subito.

E no, non chiedere se esiste una terza parte. Ora non è il momento di parlare della Danza.

Seguimi. Ma prima, permettimi di presentarmi: sono Yandel, uno scriba in una città di scribi, figlio di generazioni di scriba…

La storia e l’ambientazione di Shintiara

Shintiara è un mondo che incrocia sci-fi e fantasy, un pianeta dilatato da paradossi temporali che vive sull’orizzonte degli eventi generato da Siray, il sole, e Murya, la stella nera.

Sul pianeta, i Reclutati di una crociata temporale cosmica sfruttano i Paradossi, ovvero oggetti e luoghi di altre epoche, e poteri che piegano il tempo per avvantaggiare la loro Fazione, sospinti da una Visione apocalittica.

Un tempo, Siray e Murya, le due stelle attorno a cui gravitava il pianeta, erano in armonia. Shintiara ha danzato per milioni di anni indisturbata nello spazio attorno a loro fino a che, trecento anni fa, gli eventi catastrofici del Grande Buio hanno cambiato ogni cosa. Per cause misteriose, infatti, Murya è collassata su se stessa tramutandosi in un peculiare buco nero e spezzando lo spaziotempo attorno a Shintiara.

In quell’istante, il tempo si è rotto ed è cominciato uno scontro senza precedenti: da una parte Siray, che esercita la sua influenza per mantenere il pianeta nel Cosmo, dall’altra Murya, la stella nera, che minaccia di realizzare la fine di ogni tempo.

In quanto Reclutato nella Crociata puoi plasmare il tempo a tuo volere, senza magia o tecnologia. Puoi viaggiare nel flusso spezzato del tempo e combattere per evitare o realizzare l’Apocalisse.

Se si realizzasse, l’Apocalisse sarebbe definitiva. Nessun viaggio nel tempo potrebbe mai superarla.

🌀 NEW RACE: THE GARDUAN 🌀

Kickstarter bookmark https://bit.ly/38qVq8k
>>>starting 01.15 !!!!

Equipped with bat or…

Pubblicato da Shintiara su Sabato 9 gennaio 2021

Shintiara esiste, nel tempo, in otto differenti epoche, sebbene alcuni scritti dicano diversamente. I Reclutati possono accumulare energia tachionica sotto forma di Punti Paradosso. Possono spendere Punti Paradosso per attivare molti effetti diversi, chiamati anche poteri temporali base, come ad esempio Accelerare, Rallentare, Attraversare un Velo, Sbirciare nel Futuro e molti altri ancora.

L’unico modo per eseguire un viaggio nel tempo è attraverso i Veli, assottigliamenti tra diverse epoche e dimensioni.

Su Shintiara esistono sette razze senzienti che vivono nel continente principale e sono coinvolte in prima battuta dagli eventi storici e temporali. Ogni razza di Shintiara possiede un tratto aggiuntivo chiamato Cultura che rappresenta ciò che la propria comunità di nascita valuta come utile o adeguato. Esistono otto tipi di culture e ogni personaggio eredita la propria cultura dal luogo o civiltà in cui cresce. La propria Cultura e la propria Reputazione Temporale garantiscono accesso ai Tratti Sociali e ai Talenti Culturali.

Ogni avventura o campagna di Shintiara tratta l’Apocalisse come uno dei protagonisti. L’Apocalisse è prevista per la fine della Ottava Epoca e le modalità con cui avverrà sono incerte. Alcuni eventi, però, potrebbero spostarla avanti o indietro nel tempo. Lo spostamento dell’Apocalisse è gestito dal Cronista tramite l’Orologio dell’Apocalisse, un cerchio formato dalle otto Epoche di Shintiara e da ventiquattro cerchi o fasi.

E voi cose ne pensate di Shintiara: La Crociata del Tempo? Fateci sapere se lo finanzierete lasciando un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments