Magic The Gathering Arena: la versione mobile a fine mese in Early Access su Android

magic the gathering arena

Segnate la data del 28 gennaio 2021 sui vostri calendari perché quel giorno la versione mobile di Magic The Gathering Arena arriverà finalmente su Android.

L’Early Access alla versione mobile di MTG Arena sarà però, inizialmente, limitata solo ad alcuni dispositivi Android. Le versioni per iOS e l’estensione agli altri dispositivi Android che non supporteranno da subito l’app arriveranno comunque nel corso dell’anno.

La versione mobile di Magic The Gathering Arena includerà tutte le “features” a cui sono già abituati gli utenti della versione desktop

L’Early Access includerà infatti il supporto multipiattaforma e tutte le schede e i formati disponibili nella versione desktop del gioco. Questa scelta rappresenta sicuramente l’inizio di un nuovo modo entusiasmante di giocare a Magic The Gathering – Arena (per lo meno per i fortunati possessori dei device che potranno sfruttare da fine mese la nuova app!).

Ma se non siete fra quelli che potranno giocare da subito sul vostro device al videogioco basato sul blasonatissimo gioco di carte di Richard Garfield, c’è comunque un altro motivo per segnare la data del 28 gennaio sull’agenda.

Quel giorno infatti Wizard of The Coast rilascerà anche Kaldheim. Questo set di Magic: The Gathering ispirato ai vichinghi introduce nuovi personaggi, meccaniche delle carte e illustrazioni, consentendo ai giocatori di sperimentare le doppie terre innevate, gli istanti di neve e le magie della neve. E sarà disponibile anche per MTG Arena nella stessa data!

Kaldheim offre anche due nuovissime meccaniche: Vanto e Predire. Vanto ci consente di attivare un’abilità se una creatura ha attaccato nel turno e Predire consente ai giocatori di “esiliare” le carte dalla propria mano a faccia in giù, per scatenarne la forza in un momento successivo.

Per restare aggiornati e scoprire quando il vostro device verrà incluso fra quelli che supporteranno la versione mobile, per Android, di MTG Arena potete tenere d’occhio il sito dedicato al gioco.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.