Uno Sguardo nel Buio: aperti i preordini per L’Almanacco di Aventuria

uno sguardo nel buio almanacco aventuria

Buone notizie per tutti i giocatori appassionati di Uno Sguardo nel Buio. Infatti, fino al 16 gennaio sarà possibile pre-ordinare L’Almanacco di Aventuria, il secondo e nuovo manuale realizzato per la Quinta Edizione dello storico GdR.

Al via i preordini del secondo manuale di Uno Sguardo nel Buio: L’Almanacco di Aventuria, volume regionale dedicato all’ambientazione del GdR

Si può finanziare il progetto pre-ordinando L’Almanacco di Aventuria direttamente sul sito dell’editore, La Compagnia delle Dodici Gemme, senza passare tramite piattaforme di crowdfunding.

Inoltre, partecipando al pre-order si può accedere a materiale esclusivo riservato ai sostenitori del progetto e pacchetti ‘Starter Kit’ per chi volesse iniziare a conoscere il gioco, che comprendono anche il Regolamento con un forte sconto.

L’Almanacco di Aventuria è un manuale di 264 pagine dedicato al continente aventuriano, l’ambientazione del gioco, e si occupa in dettaglio della sua storia, delle sue eterogenee regioni, dei popoli che vi abitano e di una varietà di temi (leggi, religioni, sistemi di misurazione, calendari, leggende e personaggi). Il manuale, oltre ad includere anche un bestiario ed un erbario, fa da ricca fonte di spunti per giocatori e narratori. Inoltre, l’Almanacco verrà pubblicato in edizione standard (cartonato, stampa e rilegatura di altissima qualità, due segnalibri, copertina con vernice UV a spot), limitata (copie numerate, copertina in similpelle marrone con stampa caldo color oro) e medievale (rilegatura artigianale in stile medievale, copertina in legno con rilievo del continente di gioco).

Uno Sguardo nel Buio è la trasposizione italiana dello storico gioco di ruolo tedesco Das Schwarze Auge, pubblicato per la prima volta nel 1984 e approdato in Italia due anni dopo all’interno di una collana di librigame grazie a Edizioni EL. Das Schwarze Auge si contraddistingue per il suo spiccato approccio narrativo e per la ricchezza della sua ambientazione di gioco, che inizia ad essere esplorata proprio grazie all’Almanacco di Aventuria.

Avete già giocato a Uno Sguardo nel Buio? Fateci sapere la vostra con un commento!