LEGO Star Wars: nuovi set a tema per iniziare bene il 2021

lego star wars 2021

Il 2021 della serie LEGO Star Wars è iniziato davvero bene con l’uscita dell’X-Wing di Luke Skywalker. Ma non si tratta di certo dell’unico set dedicato alla saga ambientata in una galassia “lontana, lontana” che arriverà quest’anno. LEGO ha infatti rilasciato altri set a tema Star Wars, come il nuovo TIE Fighter dell’Impero, il mini Millennium Falcon di Han Solo e un altro set dedicato a The Mandalorian.

Il 2021 inizia bene per LEGO Star Wars, con nuovi set dedicati alle astronavi storiche della saga e a The Mandalorian

Sono arrivati sullo store ufficiale LEGO i nuovi set dedicati all’universo di Star Wars. Ovviamente c’è l’Ala-X di Luke Skywalker di cui vi abbiamo già mostrato le immagini assieme ai vecchi set dedicati all’astronave. Ma per questo 2021 si prospetta l’uscita di molti nuovi set, iniziando dai seguenti prodotti già disponibili sul LEGO Shop.

Imperial TIE Fighter

Così come l’X-Wing, questa nuova versione del TIE Fighter, più piccola rispetto ad alcune precedenti, si presenta con un assemblaggio diverso.

Composto da 432 pezzi, questo set contiene 3 mini-figure: un Droide Protocollare NI-L8, un pilota e uno Stormtrooper. Disponibile a QUESTO INDIRIZZO, costa 39,99 euro e una volta montato misura 17x14x14 cm. Un’occasione per chi li vuol collezionare tutto o per chi si è perso le vecchie versioni.

Microfighter Millenium Falcon

Il Millennium Falcon in versione Microfighter è la versione più piccola dell’iconica astronave di Han Solo. Con i suoi 101 pezzi, disponibile a QUESTO LINK al prezzo di 9,99 euro, contiene una mini-figure di Solo e può anche sparare.

Fa parte della Serie 8 dei Microfighter, assieme al set 75298 che contiene un AT-AT e un Tauntaun, disponibili prossimamente.

Allarme su Tatooine

Questo set dedicato a The Mandalorian ci riporta su Tatooine, in una scena  della seconda stagione dove Mando deve risolvere una “gigantesca” missione per recuperare l’armatura di Boba Fett.

Il set, composto da 276 pezzi, contiene una speeder bike, una capanna Tusken e una balestra gigante. Non possono ovviamente mancare le minifigure di Mando e di Grogu, assieme a un guerriero Tusken (o Sabbipode). Allarme su Tatooine è acquistabile al prezzo di 29,99 euro e lo si può trovare QUI.

Il 2021 è appena iniziato ma siamo sicuri che LEGO ha in serbo per noi grandi sorprese per quanto riguarda la serie dedicata a Star Wars.

E voi, quali set vorreste veder realizzati o riproposti da LEGO legati a Star Wars? Scrivetelo nei commenti qui sotto!