Atomic Heart: uscirà quest’anno l’action RPG di ambientazione sovietica

Gli sviluppatori di Mundfish sono al lavoro da diversi anni sull’action RPG ambientato nell’Unione Sovietica di un universo alternativo dove esiste ancora la Guerra Fredda. Stiamo parlando di Atomic Heart, il prossimo videogioco next-gen che strizza l’occhio a Bioshok, con molti richiami al capolavoro 2K del 2008 e anche a Fallout.

Dopo annunci, rettifiche, smentite e il rilascio di trailer e gameplay con l’hype per il progetto che ha iniziato a salire notevolmente, ora abbiamo la quasi certezza che il gioco uscirà quest’anno, grazie a un post su Instagram degli sviluppatori.

Atomic Heart in uscita quest’anno, secondo un post degli sviluppatori Mundfish su Instagram

Nel 2018 uscì il primo trailer di Atomic Heart che mostrava alcuni momenti cinematici e spezzoni di gioco. In molti, vista l’alta qualità del prodotto, pensarono a un vide fake, studiato appositamente per diventare virale ma che in realtà non esisteva. Dopo varie smentite e prove dell’effettiva lavorazione in corso, gli sviluppatori rilasciarono altri video di gameplay che mostravano il lavoro svolto fino a quel momento.

In sviluppo ormai da alcuni anni presso gli studi di Mosca del team Mundfish, questo gioco ci porterà in un universo alternativo con l’URSS comunista al suo apice e in pieno sviluppo tecnologico. Vestiremo i panni un agente segreto alla ricerca di informazioni per  scoprire cos’è successo dopo il malfunzionamento di alcuni robot in un’area di sperimentazione militare.

Ora, a quanto pare, forse ci siamo per davvero e la data di uscita è vicina. Grazie infatti a un post su Instagram i ragazzi di Mundfish, rispondendo a un utente, hanno accennato a un “2021” come anno di uscita di Atomic Heart.

https://www.instagram.com/p/CIv8n-dHeSl/?utm_source=ig_web_copy_link

Come si vede dai video di gioco, Atomic Heart sarà un mix tra Bioshock, Fallout e NieR: Automata, con una vasta gamma di armi personalizzabili e nemici che andranno dai robot guasti ai non-morti.

Speriamo che arrivi presto anche su Steam la data di uscita ufficiale, per iniziare a preparare i nostri PC o console all’arrivo di questo promettente action RPG in prima persona.