Star Wars: The High Republic debutta oggi e si mostra con il trailer di lancio

Star Wars The High Republic

Debutta oggi, con la pubblicazione in terra americana del romanzo Light of the Jedi scritto da Charles Soule, Star Wars: The High Republic, il nuovo progetto editoriale di libri e fumetti di Guerre Stellari che costituisce una specie di sub-franchise della saga creata da George Lucas.

Ecco il trailer di lancio di Star Wars: The High Republic, il nuovo progetto editoriale della saga Guerre Stellari che debutta oggi

Il progetto, che abbraccerà un periodo storico i cui eventi saranno ambientati centinaia di anni prima di quelli della saga cinematografica, si è mostrato con un trailer di lancio che accompagna, per l’appunto, l’arrivo del libro di Soule nelle librerie a stelle e strisce in contemporanea con la youg novel A Test of Courage di Justina Ireland.

Lucasfilm Publishing ha anche rivelato che Star Wars: The High Republic sarà suddiviso in tre fasi: Light of the Jedi, poi Quest of the Jedi e, infine, Trials of the Jedi. Tutti questi prodotti, che partono oggi, sono solo una parte della prima fase, quindi in futuro ci attendono molte più storie di antichi eroi Jedi.

Descrizione, dettagli e date di uscita delle opere appartenenti al progetto

La galassia è in pace, governata dalla gloriosa Repubblica e protetta dai nobili e saggi Cavalieri Jedi.

Come simbolo di tutto quello che è buono, la Repubblica sta per lanciare la Starlight Beacon nelle profondità dell’Orlo Esterno. Questa nuova stazione spaziale sarà un raggio di speranza visibile a tutti.

Ma, allo stesso modo della magnifica rinascita che si spande per tutta la Repubblica, così fa un nuovo spaventoso nemico. Ora i guardiani della pace e della giustizia dovranno affrontare una minaccia per sé stessi, per la galassia e per la Forza stessa…

Con storie ambientate nel 232 BBY, il progetto debutterà con Light of the Jedi il 5 gennaio 2021. Sempre lo stesso giorno vedremo sugli scaffali anche Star Wars: The High Republic A Test of Courage, il romanzo per ragazzi scritto da Justina Ireland.

Il 2 febbraio 2021 sarà invece la volta di Star Wars The High Republic: Into the Dark, il romanzo Young Adult di Claudia Gray, mentre non abbiamo ancora date ufficiali per le nuove serie a fumetti in arrivo da Marvel Comics e IDW Publishing.

Fonte: GamesRadar

...e questo?
come diventare un campione nel gaming
Come diventare un campione nel gaming: in libreria i consigli e i segreti di Carnifex