banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Superman Lives: Kevin Smith svela la trama del film con Nicolas Cage come Uomo d’Acciaio

Superman Lives

Superman Lives, il film di Tim Burton scritto da Kevin Smith e interpretato da Nicolas Cage, nonostante non abbia mai visto la luce è diventato una leggenda entrando a pieno merito nell’immaginario collettivo dell’universo riguardante l’Uomo d’Acciaio. Definito dallo stesso Cage come “il miglior film di Superman“, il progetto venne interrotto nel 1998 dopo il primo anno di pre-produzione, ad appena 3 settimane dall’inizio delle riprese, poiché ritenuto troppo costoso da realizzare.

Kevin Smith, ritrovando una lettera vecchia di 24 anni, svela la trama Superman Lives, il film mai realizzato con Nicolas Cage nei panni dell’Uomo d’Acciaio

Proprio Smith, che avrebbe dovuto occuparsi dello script della pellicola, ha parlato di questo progetto diverse volte nel corso degli anni ma durante un recente episodio del suo podcast Fatman Beyond, ha letto in diretta la prima lettera che Warner Bros gli aveva mandato con i primi dettagli e la trama principale di Superman Lives.  prima lettera dello studio che ha trovato di recente.

Il nerd-sceneggiatore ha detto di averla ritrovata in casa sua mentre face faceva un po’ di ordine, probabilmente impegnato nelle pulizie di fine anno:

Ho pulito il mio ufficio e ho trovato un po’ di robaccia e volevo solo condividere questo con tutti voi. Questa è della Warner Bros. ed è di, non so se potete vedere la data “lì, 15 maggio 1996”. Quella che ho in mano è una lettera della Warner Bros. vecchia di 24 anni, posso leggertela?

«È tempo per la rinascita di un eroe. Come sai, stiamo realizzando un nuovo film di Superman, portando il supereroe più famoso del mondo nel 21° secolo. La raccolta allegata di fumetti costituisce la base dello script. Ci piacerebbe discuterne con Kevin Smith al più presto.»

superman lives nicolas cage costume

Poi Smith continua leggendo quella che è la trama di Superman Lives:

Alienato dal mondo che protegge, convinto che la sua relazione con Lois Lane sia destinata a fallire, Superman viene improvvisamente sconfitto e lasciato in fin di vita dal malvagio Brainiac, un genio intergalattico intento a impadronirsi dei migliori DNA dell’universo.

Superman viene segretamente curato dal suo mentore Cadmus, scoprendo poi di aver perso i suoi superpoteri.

Mentre Lois si dispera e piange la perdita del suo amore, con Brainiac alla ricerca frenetica del corpo di Superman, l’Uomo d’Acciaio fa il suo ritorna indossando un costume hi-tech per poter combattere mentre cerca di riacquistare i suoi superpoteri. Durante lo scontro con gli scagnozzi di Brainiac, Parasite e Banshee, Superman riottiene i suoi poteri e riscopre il suo amore per Lois Lane.

In uno scontro finale, Superman distrugge Brainiac e salva quel mondo che ha imparato a chiamare casa.

Il documentario che racconta la vera storia di questo film

La storia di questo film mai realizzato, passato attraverso vari tentativi di “rianimarlo” (tutti ovviamente falliti) che naufragarono definitivamente nel 2000, è raccontata da un documentario del 2015 intitolato The Death of “Superman Lives”: What Happened?. Realizzato dal regista Jon Schnepp, il documentario tenta di fare luce su questo progetto ormai diventato leggenda, andando alla scoperta dei i retroscena del film (scoprendo anche foto del costume di Superman) e intervistando direttamente i protagonisti.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto che Tim Burton e Kevin Smith fossero riusciti a realizzare questo film? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Geektyrant

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2