Fairy Tale Inn: il nuovo gioco di Paolo Mori uscirà questo mese

In passato eravamo soliti ad associare i giochi di CMON a “tante miniature e titoli rivolti agli esperti”. Da qualche tempo però l’editore ha iniziato a strizzare più l’occhio alle famiglie, rilasciando titoli come Victorian Masterminds e Wacky Races. Ora è arrivato per un nuovo family game ideato da Paolo Mori (Blitzkrieg, Pandemic: La caduta di Roma), si tratta di Fairy Tale Inn.

Fairy Tale Inn: il family game per 2 giocatori di CMON arriverà in tutto il mondo a partire da gennaio

Fairy Tale Inn è un gioco da tavolo per 2 giocatori, dagli 8 anni in su, con una tematica fantasy perfetta per essere giocato anche in famiglia, grazie al gameplay semplice ed accessibile davvero a tutti, anche ai meno esperti.

La Fiera Fantasy sta per iniziare e personaggi dei libri di fiabe da tutto il regno stanno arrivando in città per lo spettacolo. Tutti sanno che c’è un solo posto in cui tutti i visitatori vogliono soggiornare: al Fairy Tale Inn!

È l’alloggio preferito da tutti coloro che si allontanano da casa e, come sempre, sarà al completo. Ciascuno dei due proprietari della locanda compete per essere quello che si prende miglior cura degli ospiti. A turno introducono gli ospiti in stanze incantate, guadagnano oro per il posizionamento strategico e impediscono agli ospiti di combattere fra loro.

La meccanica di gioco è di una semplicità disarmante e ciascuna partita dura in media fra i 15 e i 20 minuti.

Nel nostro turno dovremo pescare i gettoni personaggio da un sacchetto, riempiendo la nostra scheda Elenco ospiti. I giocatori sceglieranno i personaggi dal tabellone degli ospiti e faranno punti in base alla stanza in cui l’ospite si trova a fine partita. I personaggi guadagnati regalano ai giocatori sia monete d’oro sia la possibilità di sfruttare le abilità speciali del personaggio stesso.

Quando l’hotel è stato completamente riempito, vince il giocatore che ha più accumulato più monete.

L’edizione inglese del gioco sarà venduta da CMON a partire dal 15 gennaio, mentre quella italiana dovrebbe arrivare nel mese di febbraio grazie ad Asmodee Italia.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Megacity Oceania 2
Megacity: Oceania, giochiamo a costruire una megacittà!