S.T.A.L.K.E.R. 2: primo teaser trailer per il gioco che si conferma esclusiva per PC e Xbox Series X | S

GSC Game World ha diffuso online il primo teaser trailer di S.T.A.L.K.E.R. 2, nuovo capitolo della serie FPS (con elementi RPG e di adventure game) arrivata per la prima volta su PC nel 2007.

Nonostante il titolo fuorviante, si tratta del quarto capitolo della saga sviluppata dallo studio ucraino, studio che definisce il nuovo gioco come uno degli open world più grandi di sempre.

Ecco il primo trailer ufficiale (con breve gameplay in-engine) di S.T.A.L.K.E.R. 2, videogame che si conferma esclusiva per PC e console next-gen

Nel video, che trovate qui di seguito, possiamo vedere alcune sequenze di gameplay realizzato in-engine dagli stessi sviluppatori, apprezzando al resa grafica del gioco che ci riporterà nuovamente nei dintorni di Chernobyl in un futuro post-apocalittico.

Il trailer, inoltre, conferma che S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà un’esclusiva PC e Xbox Series X ed S, escludendo quindi Xbox One e presentandosi come un videogame prettamente realizzato per le console next-gen di Microsoft. Tra le altre informazioni rivelate scopriamo che il titolo sarà disponibile con il Game Pass già al lancio, cosa che renderà senz’altro felici tutti gli abbonati la servizio di game streaming di Xbox.

Trama della serie e capitoli pubblicati fino a oggi

Il videogioco è ambientato in una “Zona” di 30 km compresa nelle vicinanze di Černobyl’ dopo il disastro correlato, in Ucraina. In un futuro post-apocalittico un nuovo strano fenomeno colpisce l’area rendendo la zona più contaminata di prima.

L’esercito circonda la zona di alienazione impedendo ogni accesso. Tuttavia in molti si stabiliscono comunque nonostante i pericoli: chi in cerca di fortuna, chi per fuggire dal mondo, chi per approfittare della situazione e depredare. Questi individui vengono genericamente chiamati S.T.A.L.K.E.R. Il nome, lo stesso della serie, significa “Scavengers Trespassers Adventurers Loners Killers Explorers Robbers” (“sciacalli trasgressori avventurieri solitari assassini esploratori rapinatori”).

  • S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl – pubblicato da THQ Nordic nel 2007;
  • S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky – pubblicato da Valve Corporation (tramite Steam) e daDeep Silver nel 2008;
  • S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat – pubblicato da THQ Nordic nel 2009.

Fonte: PCGamer

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments