Spider-Man ha un nuovo costume: ecco il look futuristico dell’Uomo Ragno

nuovo costume spider man

Come anticipato appena qualche giorno fa, Marvel ha finalmente mostrato il nuovo costume di Spider-Man grazie alla pubblicazione della variant cover di Amazing Spider-Man #62 e #63.

Marvel pubblica le variant cover di Amazing Spider-Man #62 e #63 e svela il nuovo futuristico costume di Spider-Man

La copertina, disegnata da Dustin Weaver, ci mostra un look che è davvero un taglio netto con il passato e con la tradizione delle “tutine” dell’Arrampicamuri: i colori di base del nuovo costume di Spider-Man sono blu, bianco e grigio, con dettagli di un arancione luminescente che ritroviamo anche negli occhi che donano un aspetto davvero insolito alla maschera dell’Uomo Ragno. la scomparsa del colore rosso può sembrare un’eresia, anche se una versione del personaggio quasi total blue l’avevamo giù vista con Capitan Universo.

Weaver ha confessato che, inizialmente, aveva proposto una versione ancora più insolita del costume prima di arrivare all’aspetto definitivo concordato con Nick Spencer e Nick Lowe:

Questo design è stato davvero uno sforzo di collaborazione tra Nick Spencer, l’editor Nick Lowe e io. Hanno messo un freno alle caratteristiche più strane e tecnologiche che avevo immaginato contribuendo a creare qualcosa che penso sia futurisitico ma contenporaneamente semplice e classico. Non vedo l’ora di vedere all’opera Patrick Gleason dargli vita.

Non la prima volta che il nostro amichevole supereroe di quartiere fa sfoggio di look alternativi al classico costume creato da Steve Ditko nel 1962: varie spider-suite si sono succedute nella storia editoriale dell’Uomo Ragno (a prescindere dalle diverse versioni alternative del supereroe), basti pensare alla tecnologica tuta stealth e da altri costumi utilizzati per brevi periodi o durante specifiche missioni.

Questa volta il nuovo costume, di cui però non conosciamo altri dettagli e nemmeno le potenzialità, debutterà a marzo 2021 in Amazing Spider-Man # 61, quando il Tessiragnatele Marvel se la dovrà vedere nuovamente con Kingpin, villain che ha già affrontato numerose volte in passato.

Fonte: Marvel