Little Rocket Games annuncia le prime uscite del 2021

Il 2020 sta per finire ma Little Rocket Games (Kingdom’s Candy Monsters, Rune) ha deciso di chiudere l’anno già proiettata al futuro, annunciando le nuove uscite previste fra gennaio e  marzo 2021.

Dall’antico Egitto alle spiagge californiane il passo è breve: ecco quali saranno le prime uscite del 2021 di Little Rocket Games

Per essere più precisi saranno 5 i titoli che la casa editrice di Bracciano localizzerà già a partire dall’inizio del prossimo anno nel nostro paese. Andiamo a vedere insieme di che si tratta

Kingswood

 

Il primo titolo che uscirà sotto il marchio dell’azienda laziale il prossimo anno è Kingswood, un gioco da tavolo ideato da Henry Audubon (Space Park , ​​PARKS) con artwork a cura di Tristam Rossin (3 Laws of Robotics, Rune).

Il Re ha riunito le gilde più importanti del villaggio e ha lanciato una sfida: liberare la foresta circostante dai mostri per guadagnare fama e gloria per la tua gilda!

I giocatori controllano a turno gli avventurieri della gilda che si spostano nel villaggio. Lo scopo del viaggio in luoghi diversi è creare nuove o aggiornare le risorse esistenti.

Ad esempio, visiterai il fabbro per le tue spade, l’Accademia per i tuoi libri di incantesimi, il mercato delle monete e la taverna per i tuoi cuori. Forse vuoi del coraggio liquido? Ci sono anche altri 7 luoghi nel gioco, di cui ne utilizzerai uno per partita. Ciò aggiunge varietà all’esperienza di gioco poiché questi luoghi speciali hanno una vasta gamma di abilità.

Una volta che sarai sicuro di avere abbastanza risorse, ti avventurerai nella foresta. Lì incontrerai una varietà di mostri. Questi mostri ti daranno punti da aggiungere alla tua gloria e alcuni di loro forniranno vantaggi immediati quando verranno sconfitti. Il primo giocatore che ottiene 20 punti gloria innesca il turno finale e una volta che tutti i giocatori hanno svolto lo stesso numero di turni, il leader della gilda con il totale di gloria più alto viene dichiarato vincitore!

Kingswood è dotato di un meccanismo di rotazione delle azioni che mette i giocatori al centro del gioco. In ciascun turno i giocatori, da 1 a 5 dai 10 anni in su, selezionano un avventuriero e lo spostano in una nuova posizione, eseguendo le azioni associate sia al luogo iniziale che a quello finale. Poiché tutti controllano gli stessi avventurieri, le nostre scelte influenzeranno fortemente le opzioni degli avversari nel loro turno e lo stesso faranno le loro nei nostri confronti.

L’uscita di questo gioco è fissata per gennaio.

Child Wood Vol.3: La Collisione Delle Realtà

 

Di questo librogame vi avevamo già accennato qualche tempo fa. L’uscita del terzo volume di Child Wood, la saga di librigame in cui avvengono cose terribili, era inizialmente prevista per la fine di quest’anno ma Little Rocket Games è stata costretta (per motivi che tutti possiamo immaginare) a posticiparla a marzo 2021.

Nei panni di Ron Stephenson potreste aver già indagato e risolto alcuni dei segreti della vostra città natale, esservi imbattuti in persone che correvano il rischio di subire una sorte spaventosa, aver scoperto cose che non avreste mai potuto immaginare.
La scia di indizi inquietanti che avete seguito finora vi ha portato ad un appuntamento col destino.

Quell’appuntamento avverrà proprio in questo capitolo, in cui ci aspetta un’avventura serrata fra sentieri tenebrosi, prove rischiose e luoghi oltre la nostra stessa realtà.

Tutankhamun

 

Vi abbiamo accennato sopra che Little Rocket Games nel 2021 ci avrebbe portato anche nell’antico Egitto. E lo farà proprio grazie questo gioco creato dal blasonatissimo Reiner Knizia, anch’esso in uscita a marzo.

Si tratta di un titolo per 2-6 giocatori, dagli 8 anni in su, che ci coinvolgerà in veloci partite della durata di circa 30 minuti ciascuna.

Ciascun giocatore assume il ruolo di sacerdote o sacerdotessa che raccoglie artefatti provenienti da tutto l’Egitto per adornare la tomba del re, con l’obiettivo ultimo di essere nominati Sommi Sacerdoti d’Egitto.

Una volta che tutte le parti di un manufatto sono state trovate, quell’artefatto è posto nella tomba e i sacerdoti che possono prendersi il merito sono autorizzati a donare i fondi per la sua acquisizione.

Il Grande Re Tutankhamon è morto, e si stanno prendendo accordi per riempire la sua tomba con manufatti che viaggeranno con lui nell’aldilà.

Prepara le tue offerte e invoca l’aiuto di potenti dei egizi, mentre risali lungo il Nilo verso la tomba del grande Tutankhamon.

Guadagnerai il favore del nuovo Faraone e riuscirai ad essere dichiarato il prossimo Sommo Sacerdote d’Egitto?

Calico

calico versione italiana

Finanziato lo scorso anno con una campagna Kickstarter di successo e apprezzatissimo dal pubblico internazionale Calico, il puzzle game per tutta la famiglia dove i giocatori saranno in competizione per creare trapunte comode (e belle) arriverà invece a febbraio.

Si tratta  diun titolo le cui meccaniche principali sono il piazzamento tessere e la collection set, per 1-4 giocatori dai 10 anni in su.

In Calico, i giocatori devono cucire insieme scampoli di stoffa in maniera da affascinare dei gatti. Ciascuno dei felini è attirato da diversi pattern che si possono formare con le tessere che, una volta unite sulla plancia personale, formeranno una trapunta sulla quale poi verranno calcolati i punti vittoria con diversi sistemi di punteggio.

Cuci le patch sulla trapunta scegliendo e posizionando le tessere sulla tua plancia personale. Guadagna punti vittoria cucendo bottoni, realizzando i tuoi obiettivi design e attirando i teneri gatti a rannicchiarsi sulla trapunta!

Il titolo è stato ideato da Kevin Russ con illustrazioni a cura di Beth Sobel ed una partita ha una durata media compresa fra i 30 e i 45 min.

Santa Monica

Se anche voi, dopo una giornata di duro lavoro, sognate di stendervi sulle spiagge assolate della California Santa Monica sarà il gioco per voi!

Si tratta di un gioco da tavolo per 2-4 giocatori dai 14 anni in su, ideato da Josh Wood e con una durata di circa 45 minuti a partita.

In Santa Monica ciascun giocatore compete per creare la spiaggia più affascinante della California meridionale. Possiamo scegliere di creare una spiaggia calma e tranquilla incentrata sulla natura, una spiaggia vivace piena di turisti o una via di mezzo per attirare la gente del posto.

Ad ogni turno, sceglieremo una carta tra quelle esposte per costruire la nostra spiaggia, creando una prima fila di carte, o la strada che la costeggia, creando una seconda fila di carte.

L’uscita di questo titolo dal sapore estivo è prevista per febbraio.

E voi cosa ne pensate, quali fra le nuove uscite del 2021 di Little Rocket Games aspettate con più ansia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.